Rutigliano k.o. di sole tre lunghezze: 58-55. Ventuno punti a testa per Ruggieri e Panzetta
E finalmente la luce mette fine al periodaccio che la Vis
Nova ha dovuto affrontare. Il Manduria porta faticosamente a casa due punti preziosi in classifica, che ora vede la squadra di coach Dinoi a 6 punti. A farne le spese è l’Olympia Rutigliano, che dopo una rimonta di 20 punti, vede scappare dalle mani la partita.
Nova ha dovuto affrontare. Il Manduria porta faticosamente a casa due punti preziosi in classifica, che ora vede la squadra di coach Dinoi a 6 punti. A farne le spese è l’Olympia Rutigliano, che dopo una rimonta di 20 punti, vede scappare dalle mani la partita.Primo quarto in equilibrio, anche se la squadra di casa parte favorita, costruendo buone azioni offensive e concedendo poco agli avversari. Il parziale vede la Vis Nova condurre la gare per 15-14.
Nel secondo quarto di gara, il Manduria esprime buon gioco, e cerca subito di chiudere la partita. Alla pausa lunga infatti, i locali conducono per 39-22.
Alla ripresa dei giochi però, la Vis Nova si spegne: il parziale di 19-2 per il Rutigliano fa riflettere i ragazzi manduriani, che rientrando in campo poco convinti e non concentrati, devono ricominciare tutto da capo. Azioni di gioco condotte male e numerosi falli commessi, portano il punteggio sul 41-41.
L’ultimo tentativo del Rutigliano però delude le aspettative dei tifosi ospiti. La freddezza di Panzetta e una tripla di Ruggieri, a meno di un minuto dal termine, portano i due punti alla Vis Nova, che cercherà di ripetersi sabato, nella difficile trasferta di Cisternino.
VIS NOVA MANDURIA-RUTIGLIANO 58-55
Vis Nova: Ruggieri 21, Panzetta 21, Puglia 7, Mangia 5, Dorno 4, Montesardo 0, Caforio 0, Di Bella n.e., Dinoi n.e., Di Palmo 0.
Rutigliano: Digiglio 7, Dell'edera 0, Masotti 13, Palumbo 0, Tagarelli 11, Tansella 0, Carrieri 16, Pavoce n.e., Rocca 5, Torres 3
Arbitri: Scarlino e Lastella
Parziali: 15-14 24-8 2-19 17-14
Matteo Ruggieri

Condividi