Ora il cammino si fa sempre più difficile
Un’ulteriore sconfitta,questa volta per mano del Rutigliano,
complica la vita alla Vis Nova Messapica. La squadra, “orfana” di Panzetta e Puglia (lieve infortunio per il primo, mentre stagione finita per il secondo), resiste solo poco più di due quarti sul campo dell’Olympia.
complica la vita alla Vis Nova Messapica. La squadra, “orfana” di Panzetta e Puglia (lieve infortunio per il primo, mentre stagione finita per il secondo), resiste solo poco più di due quarti sul campo dell’Olympia. I padroni di casa schierano Digiglio, Masotti, Tagarelli, Pavone e Roca. La squadra ospite scende in campo con Ruggieri, Dorno, Montesardo, Caforio e Mangia (che entra in campo quasi zoppicando, dopo l’infortunio rimediato contro il Brindisi).
Un finale di stagione molto sfortunato per i manduriani che a due minuti dall’inizio della gara, rimangono a bocca aperta per il violento colpo a terra subito da Caforio. Il giocatore perde i sensi, ma poco dopo ritorna cosciente.
Senza Panzetta e Caforio, Ruggieri cerca di ricoprire come meglio può il ruolo di playmaker. I primi 10 minuti sono un botta e risposta fra le due squadre, che concedono tanto in difesa, con il Manduria che trova ottime conclusioni dalla distanza con Corrado e Dorno.
Alla pausa lunga, la Vis Nova conduce per 41-37.
E' nel terzo quarto che i padroni di casa prendono il sopravvento: il pressing a tutto campo coglie di sorpresa i manduriani, che non riescono ad attaccare e vanno fuori giri in difesa. Il parziale è di 25-11 per il Rutigliano.
Nel quarto periodo la musica non cambia. Senza difficoltà il Rutigliano porta a casa due punti preziosissimi in classifica, staccando proprio il Manduria di 4 lunghezze. Ora a 5 partite dal termine, il Manduria dovrà portare a casa 6 punti per sperare ancora nella salvezza.
MANDURIA: Ruggieri 12, Dorno 17, Montesardo 12, Messene 7, Iaia 8, Corrado 11, Mangia 0, Caforio 0.
RUTIGLIANO: Digiglio 18, Dell'edera 0, Dell'Edera P. 0, Masotti 8, Calisi 0, Tagarelli 8, Pavone 10, Roca 24, Torres 11, Palumbo 0
Parziali 23-21, 14-20. 25-11, 19-15
Arbitri Armandi, Zuccarino

Condividi