venerdì 26 aprile 2024

20/03/2015 06:56:26 - Salento - Politica

Lo strappo dei fittiani, sempre più vicino, è la risposta alla decisione di Berlusconi di approntare la lista solo con Vitali

Raffaele Fitto è pronto a candidarsi in Puglia: l’ex ministro salentino, europarlamentare di Fi e contestatore della leadership di Berlusconi, sta pensando seriamente alla corsa alla presidenza della Regione Puglia: il capo dei “frondisti” di Forza Italia scenderebbe in campo con due-tre liste anche contro il candidato ufficiale del centrodestra, l’oncologo Francesco Schittulli.
A dare il via ad una “riflessione” in questo senso, che - dicono i fedelissimi dell’ex governatore pugliese – è “ben più di una ipotesi”, l’esclusione dei fittiani dalle liste scelte e decise da Silvio Berlusconi e da Luigi Vitali. Quest’ultimo, ex sottosegretario alla Giustizia, è stato nominato dal Cavaliere coordinatore regionale di Fi in Puglia proprio per dar battaglia a Fitto, che sta creando all’ex premier non pochi problemi a livello nazionale con la sua voglia di ricostruire il partito.
“Le liste – avrebbe detto proprio Berlusconi in un incontro che ha tenuto ieri sera a Roma con Vitali e Schittulli – le decidiamo io e Vitali”. Tradotto, dicono i fittiani, “ci escludono dalle liste”. Prova una mediazione in extremis il senatore Altero Matteoli, capo della task force di Forza Italia per le regionali: Matteoli chiede a Fitto di sostenere lealmente Schittuli, assicurando che “non ci saranno esclusioni preconcette dalle liste”.
Per tutta la giornata, i fittiani ripetono il loro refrain: “Noi dobbiamo fare una lista a sostegno di chi ci caccia, di chi fa le epurazioni? Non esiste. Se mai facciamo una lista, anche due o tre, e non saremo soli, ci sono altri soggetti politici pronti e sarebbe un’altra cosa, una fase nuova”.

 

 

______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora