Regione Puglia, Tar accoglie il ricorso di candidato M5S escluso: prende il posto di Viviana Guarini
Il 18 dicembre si discuterà il ricordo di Cosimo Borraccino, che ritiene di aver diritto al seggio assegnato a Pino Lonigro
I giudici amministrativi di Bari hanno accolto il ricorso
presentato dal salentino Antonio Trevisi (nella foto) che prenderà il posto nel consiglio regionale della Puglia di Viviana Guarini, del M5S. Respinti i ricorsi elettorali presentati da Francesca Ferri e Maurizio Friolo (Fi), Giovanni Epifani (Pd), Nicola Laterza (Oltre con Fitto). Entro dieci giorni saranno note le motivazioni delle sentenze.
presentato dal salentino Antonio Trevisi (nella foto) che prenderà il posto nel consiglio regionale della Puglia di Viviana Guarini, del M5S. Respinti i ricorsi elettorali presentati da Francesca Ferri e Maurizio Friolo (Fi), Giovanni Epifani (Pd), Nicola Laterza (Oltre con Fitto). Entro dieci giorni saranno note le motivazioni delle sentenze.Domani in prefettura a Bari comincia il riconteggio delle schede elettorali di due sezioni elettorali del Tarantino per verificare i voti presi da Cosimo Borraccino escluso alle elezioni di maggio a favore di Pino Lonigro (entrambi di Noi a Sinistra). Il Tar ha fissato la nuova udienza per discutere questo caso il 18 dicembre.
"Sono serena – ha sottolineato Guarini in una nota diffusa poco prima del pronunciamento dei giudici – perchè so che in ogni caso il seggio resterà al Movimento Cinque Stelle e questa per me e per noi è la cosa più importante, questo proprio in virtù del nostro principio fondante: uno vale uno. Qualora il seggio dovesse passare ad Antonio, gli resterò accanto per i primi tempi, affinchè possa portare avanti tutte le battaglie da me iniziate e tornerei a fare la cittadina tra i cittadini, sicura che lì dentro resterebbero dei validi guerrieri e legislatori che farebbero sentire anche la mia voce".

Condividi