29/06/2016 08:40:08 - Provincia di Taranto - Attualità

L’iniziativa del maestro pasticciere e cioccolatiere di Torricella, Cesare Sciambarruto, e della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria

Con il maestro pasticciere e cioccolatiere di Torricella, Cesare Sciambarruto, e con la Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria la solidarietà ha un sapore ancora più .. dolce.
Pasticcieri professionisti e casalinghe dilettanti con la passione di creare delle torte artistiche hanno dato vita, nei giorni scorsi, alla seconda edizione di “Pasticcieri in piazza”, iniziativa promossa Cesare Sciambarruto con l’obiettivo di raccogliere dei fondi da devolvere alla sezione di Lizzano dell’Associazione Nazionale Tumori.
La serata, presentata da Mirella Massaro, è stata aperta da una serie di dimostrazioni dei pasticcieri professionisti presenti, che, grazie alla loro maestria, hanno creato vere e proprie opere artistiche. Anche l’occhio, insomma, vuole la propria parte.. Questi i loro nomi: Teresa Doria, Matteo Cutolo, Katia Stucci, Tonio Barba, Giuseppe Chico, Alessandra Castellano, Valentina Maggio, Luigi Bucci, Stefano Durante, Donato Masiello, Eleonora Massari, Franco Perricelli e Giuseppe Russi.
Poi l’altro momento atteso della serata, quello dedicato al gusto: la presentazione di ben 23 torte realizzate da casalinghe di Torricella e di altri centri limitrofi. Sono stati i pasticcieri professionisti a valutare decori e sapori, per poi stilare la classifica finale. A vincere è stata Loredana Pro, di Torricella. Seconda si è classificata Loredana Saracino, di Manduria. E’ salita sul gradino più basso del podio, invece, Claudia Chiloiro, di Torricella. La giuria ha attribuito il premio “Mascotte” a Sofia Calò, il premio “Innovativo” ad Antonella Caputo e il premio “Novità” a Silvia Marra”.
La vera vincitrice della serata è stata però la .. solidarietà. Tutte le torte sono state vendute e il ricavato è stato versato all’ANT di Lizzano.


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora