06/03/2017 08:07:37 - Provincia di Taranto - Attualità

Si è tenuto presso l’Università di Asti. Si è discusso anche della droga dello stupro

Il polo universitario Asti Studi Superiori e l’associazione culturale L’Astigiano 3.0, nell’ambito delle iniziative per la Festa della Donna, nei giorni scorsi hanno organizzato un convegno sul tema : “Educare al rispetto: un viaggio al femminile, dalla famiglia al linguaggio e ai pericoli sociali”. Fra le varie tematiche trattate, anche quella, sempre più attuale, della droga dello stupro. Sono stati presentati i risultati della ricercainternazionale svolta dall’equipe guidata da Sabrina Magris, specialista in Psicologiainvestigativa École Universitaire Internationale, in collaborazione con Francesca Fanti,Martina Grassi, Teresa Pavone e Monica Zanzarella. Quest’ultima è di San Marzano.
Ecco gli altri temi trattati.
Le donne, il giornalismo e la declinazione delle parole al femminile- Silvia Musso, Collaboratrice di Atnews.it, Direttrice Responsabile Notiziario “Cure palliative...quando, come, dove”
“L'educazione delle bambine, esperienze e strumenti per favorire un femminile forte e consapevole in famiglia- Paola Lazzarini, Redattrice della Rubrica di Atnews.it “IlCerchio Magico: Donne, Famiglia, Bambini … Riflessioni al femminile”.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora