17/10/2018 10:06:17 - Sava - Attualità

Il sipario si aprirà il 25 novembre, con un “Concerto sulla Canzone Italiana”

 

Domenica prossima, alle ore 11,30, presso la sala Amphipolis di Sava, sarà presentata la nuova stagione artistica “Musica è Passione” dell’associazione “Vinci’s Academy Music Promotion”, riconosciuta dalla Regione Puglia.

Interverranno: Marianna Vinci, direttore artistico Vinci's Academy, Dario Iaia, sindaco del Comune di Sava, Tony Buccoliero, presidente della Vinci’s Academy, Verdiana Toma, assessore alla Cultura, e Luigi Pichierri, vicepresidente Vinci's Academy .

Otto titoli compongono il cartellone 2018-19 della Stagione Artistica “Musica è Passione!”, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Vinci’s Academy Music Promotion, riconosciuta dalla Regione Puglia, con il patrocinio del Comune di Sava.

Il sipario si aprirà il 25 novembre, con un “Concerto sulla Canzone Italiana”. I brani scelti racconteranno come è cambiato il gusto musicale dal grande Modugno al noto Fedez. Seguirà a dicembre l’atteso “Concerto di Natale”, giunto ormai alla 5° edizione, che ci condurrà a spasso nel mondo con i più celebri motivi natalizi riadattati in una chiave musicale e ritmica tutta nuova. A gennaio, sarà la volta di un Concerto lirico “D’amore e Di Vino”, con l’esecuzione di arie d’opera e da camera sul tema dell’Amore e dei pregevoli effetti del Vino sull’Amore, a cura del Mezzosoprano Marianna VINCI, con la partecipazione del Tenore Tony BUCCOLIERO. Dopo il concerto appuntamento enogastronomico con alcune cantine vinicole dell’entroterra savese. A febbraio il Concerto “Disco Dance Anni ’70-‘80’90” riscalderà l’inverno con ritmi, suoni e colori passati ma sempre molto attuali nella memoria del grande pubblico. A marzo sarà di scena uno Spettacolo musicale teatrale , che renderà omaggio alla ricorrente Festa della Donna, dedicando alla figura femminile un suggestivo momento di teatro e di canto. In aprile la Vinci’s Academy, Scuola di Alto perfezionamento vocale e scenico nata in seno all’Associazione della quale porta il nome, riporterà in scena il Musical “Frozen e il Regno di Arendelle”, ideato e diretto da Marianna Vinci, spettacolo che nella precedente stagione ha portato a teatro quasi 4.000 bambini delle scuole materne, primarie e secondarie dei Comuni di Sava e del circondario con un allestimento di ben 75 costumi e scenografie a grandezza reale realizzate interamente a mano. A maggio il grande ritorno della musica con il “Concerto della canzone Napoletana dei primi del ‘900”, in formazione acustica di voci e pianoforte. Chiuderà la stagione lo Spettacolo musico teatrale di fine anno Accademico della Vinci’s Academy, evento molto atteso quanto conosciuto per spettacolarità e qualità organizzativa.

Durante tutto l’anno inoltre,come di consueto, saranno organizzati laboratori di Canto ed Arte Scenica. La novità di quest’anno è la nascita di un Coro Polifonico della Vinci’s Academy.

Per info, tesseramenti e abbonamenti: 3339779221 vincisacademy.musicproduction@pec.it

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora