venerdì 19 aprile 2024

22/10/2018 10:19:00 - Provincia di Taranto - Attualità

Il lavoro, che ha la regia di Fabio Matacchiera e la sceneggiatura di Iolanda Fischetti e Claudia Lezza, sarà presentato ad inizio anno nuovo per la prima volta  a Taranto e a Martina Franca ed emozionerà sicuramente il pubblico con la tematica importante della disabilità vista come risorsa

Si continua a lavorare per il cortometraggio “Passi d’amore” che vede la partecipazione straordinaria di Rossella Brescia, nota conduttrice televisiva e radiofonica, attrice, ballerina, insegnante di danza classica. 

Il lavoro, che ha la regia di Fabio Matacchiera e la sceneggiatura di Iolanda Fischetti e Claudia Lezza, sarà presentato ad inizio anno nuovo per la prima volta  a Taranto e a Martina Franca ed emozionerà sicuramente il pubblico con la tematica importante della disabilità vista come risorsa e non come ostacolo e sofferenza. E’ la toccante storia di Alice che dopo un incidente rovinoso che la costringe alla sedia a rotelle, ritorna ad una vita felice sostenuta dall’amore dei suoi genitori e delle sue amichette.

Nella foto in basso, la protagonista Fabiana Laneve (Alice) con Edoardo Lotta (il fratellino).

FABIANA LANEVE, nata a Martina Franca il 15 gennaio 2006, inizia i suoi studi nel gennaio 2010 nella scuola di danza di Rossella Brescia a Martina Franca. Partecipa a vari stage, cominciando nel 2014 con uno internazionale “TALENTI IN SUMMER” sotto la direzione artistica di Frederic Olivieri. Nel 2015 vince una borsa di studio grazie alla partecipazione di uno stage svoltosi a Castellana Grotte “WORLD DANCE MOVEMENT“. A dicembre, sempre nel 2015, partecipa con un passo a due al concorso “CITTA' DELLA DANZA” a Brindisi e si aggiudica il primo posto. A luglio del 2016 viene ammessa alla frequenza del Teatro Dell’Opera di Roma dopo aver svolto lezioni per due settimana presso l’accademia stessa, ma per motivi di famiglia rinuncia alla frequenza dell’anno accademico.

Nel 2017 Fabiana intraprende una serie di impegni: a gennaio, stage con la docente della Scala di Milano Paola Vismara, presso la scuola di danza della Sig.ra Brescia, il 27/28 febbraio a Mesagne di Brindisi alla “Tenuta Moreno” con uno stage organizzato da TALENTI IN PALCOSCENICO, a fine aprile, sempre del 2017, partecipa al concorso “PREMIO INTERNAZIONALE CITTA’ DI RIETI “ a giugno si reca a Roma per una piccola partecipazione alla trasmissione di Virginia Raffaele “FACCIAMO CHE IO ERO” ed infine a luglio sempre del 2017 si iscrive e vi partecipa allo stage organizzato dall’Accademia Teatro alla Scala di Milano.

Vincitrice borsa di studio presso l’Accademia Nazionale di Danza di Monaco di Baviera

EDOARDO LOTTA: nato a Taranto il 7 dicembre 2012, modello per collezione autunno/inverno per l’azienda di moda Petit (2013/2014). Modello per lo stilista Cesare Paciotti (2014-2015). Partecipa allo spot di Natale del regista Pupi Avati per l’azienda Conad (2017). È Iscritto all’Agenzia “Casting Isabella Romano Child & Babies Model” di Bari.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora