giovedì 28 marzo 2024

30/11/2018 20:12:04 - Provincia di Taranto - Attualità

Pronto il progetto “Impariamo a non rischiare la vita”

 

Oggi si è svolto un altro passo importante sull’informazione delle buone pratiche per una cittadinanza attiva. Nella scuola media “Chionna” di Lizzano continua la fase positiva del nostro progetto “Impariamo a salvare una vita”, in collaborazione con gli istruttori American Heart Association e la dirigente scolastica del comprensorio di Lizzano, evento svolto precisamente nel plesso Chionna di Lizzano.

«Si è avuto un risultato che ci aspettavamo, pieno di entusiasmo e partecipazione degli alunni presenti» le parole del presidente de “I Delfini Jonici”, Angelo Palazzo. «Sono state spiegate le procedure da compiere nel chiamare il 118 in caso di malore di un compagno di scuola o un passante e sono state mostrate le pratiche di rianimazione e quelle di disostruzione delle vie orali.

In attesa di pianificare il calendario delle dimostrazioni per l’anno nuovo con altre scuole che hanno aderito a questo progetto, è già in cantiere un secondo progetto. Si chiama “Impariamo a non rischiare la vita” e riguarda le prassi di intervento in caso di eventi critici quali terremoti, maremoti, alluvioni e incendi».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora