06/12/2018 09:19:18 - Provincia di Taranto - Attualità

Si terrà questa sera, alle 18, presso la sala anziani del castello Muscettola

 

“Tumore al seno: prevenzione, diagnosi, terapia”.

E’ il tema di un incontro informativo pubblico che, promosso dal locale circolo “Uniti per il territorio”, è in programma per questa sera, alle 18, presso la “sala anziani” del castello Muscettola di Torricella.

«Il circolo che ho l’onore di rappresentare» spiega il presidente di “Uniti per il territorio”, Francesco Depascale, «ha natura politico-culturale. Quindi, oltre a svolgere la normale attività politico-amministrativa, periodicamente organizza serate a tema su argomenti di grande interesse per la nostra comunità».

Ecco dunque l’idea di trattare, domani, una tematica purtroppo sempre attuale in particolare nella provincia di Taranto: il tumore al seno. Si tratta di un tipo di neoplasia che colpisce prevalentemente le donne e che può essere combattuta in particolare con la prevenzione.

«Per trattare questa tematica, ho invitato Cosimo Brunetti, dirigente del Servizio di Oncologia presso l’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria, che sarà il relatore della serata» prosegue il presidente di “Uniti per il territorio”, Francesco Depascale. «Il dott. Brunetti fornirà un quadro autorevole e qualificato di un tema di grande interesse generale, soprattutto considerando l’alta incidenza di patologie tumorali che interessano il nostro territorio».

Il moderato dell’incontro pubblico sarà lo stesso Francesco Depascale. Le conclusioni della serata saranno affidate, invece, a Francesco Turco, direttore del servizio di Medicina e Chirurgia d’Accettazione ed Urgenza dell’ospedale di Manduria, ideatore e promotore dell’evento.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora