06/12/2018 09:45:39 - Manduria - Cultura

La serata dedicata anche a Mariangela Puglia, venuta a mancare troppo presto ai suoi affetti

 

Domenica 9 dicembre, alle ore 19, presso il teatro del Villaggio del Fanciullo (chiesa San Giovanni Bosco di Manduria) si terrà la presentazione del libro “Torneremo a scorrere” di Aldo Moscatelli.

Il libro, tratto da una storia vera, narra le reali vicende familiari di due genitori, Marianna e Tony, alle prese con il percorso che li ha condotti a diventare madre e padre in modo rocambolesco. I piccoli Gianpaolo e Anna Sofia, infatti, sono nati di corsa, a soli cinque mesi e mezzo, tra l'incredulità generale.

Grazie al parroco don Dario De Stefano, che con la sua grande sensibilità permetterà di continuare a divulgare questa storia familiare, così da diffondere la pratica dell’inclusione dei bambini disabili nella società, inclusione di cui tanto si parla ma che nella vita quotidiana diventa invece un percorso a ostacoli davanti al quale molte famiglie si chiudono in loro stesse, perché portatrici di solitudine ed abbandono, in quanto famiglie "portatrici" di disabilità.

Intervenite per conoscere, per capire, ma anche per farsi conoscere e per farsi comprendere...,

In questa occasione parleremo anche della bella, solare e cara Mariangela Puglia, venuta a mancare troppo presto ai suoi affetti. Non parleremo di morte: parleremo di VITA, quella che ognuno di noi ha a disposizione e che se vissuta con Amore, Lealtà, Disponibilità e Sensibilità, merita essere celebrata come strada maestra: la strada che ci ha insegnato Mariangela con il suo sorriso e con il suo spensierato, smisurato altruismo.

 

Teatro Don Bosco - Parrocchia S. Giovanni Bosco di Manduria - Via San Gregorio Magno - Manduria - Domenica 9 dicembre Ore 19

Saluti: Don Dario De Stefano

Interverranno: Marianna Gennari e Tony Delli Santi (protagonisti del libro)

Aldo Moscatelli: Autore del libro




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora