25/02/2019 10:13:17 - Sava - Attualità

Alle 16 il convegno su “Le misure a sostegno dell’internazionalizzazione” presso l’istituto “Del Prete”

 

La capillare operazione di Confindustria Taranto rivolta ai territori della provincia volta ad una più vigorosa azione di valorizzazione delle risorse imprenditoriali esistenti (ma anche ai fini di una più approfondita conoscenza delle realtà che operano nei Comuni della provincia jonica) si arricchirà oggi (lunedì 25 febbraio) della costituzione della Delegazione Orientale, che arriva a incrementare e rafforzare la presenza di Confindustria già portata avanti con le tre delegazioni esistenti (Martina Franca, Massafra e Grottaglie) che con successo stanno portando avanti significative azioni di sostegno per le imprese insediate nei territori interessati.

La costituzione della quarta delegazione, che comprende un’area molto ampia di vomuni del versante orientale, era nata nei mesi scorsi sia dalla esigenza di potenziare e valorizzare le realtà imprenditoriali presenti sia dalle istanze avanzate dagli stessi sindaci in direzione di una più strutturata collaborazione con Confindustria sui temi di politica economica, quindi legati allo sviluppo dei territori, fra i quali gli strumenti più utili da mettere in campo, per queste aree della provincia, per far competere le imprese sui mercati internazionali.

Oggi, come dicevamo, si andrà a costituire ufficialmente questa nuova compagine, con la designazione di un consigliere delegato che guiderà la Delegazione Orientale di Confindustria Taranto.

A seguire, nella sala dell’I.I.S.S. "Del Prete-Falcone" di via G. Mazzini, 198 a Sava, si terrà un convegno sul tema “Le misure a sostegno dell’internazionalizzazione”.  A discutere dell’importante opportunità di incrementare la presenza delle imprese italiane sui mercati esteri ci sarà anche l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Cosimo Borraccino, oltre ai sindaci del versante orientale della provincia, invitati a partecipare.

Interverranno inoltre Alessandro Pagano, dirigente scolastico dell’I.I.S.S."Del Prete-Falcone";  Vincenzo Cesareo, Presidente di Confindustria Taranto e Salvatore Toma, presidente della Sezione Tessile-Abbigliamento Confindustria Taranto e presidente Settore Moda Confindustria Puglia.

Le conclusioni saranno affidate a Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Il convegno avrà inizio alle ore 16.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora