11/03/2019 09:16:56 - Sava - Attualità

I primi classificati avranno diritto a partecipare alla semifinale del “Cantagiro” a Fiuggi

Lunedì 4 marzo si è tenuta la rassegna canora Stelle all’Improvviso ideata da Ciro Preite (agente) alla sua seconda edizione. La gara si è svolta al cine-teatro Salerno di Sava dove si sono esibiti 16 cantanti provenienti da svariate città d’Italia.

Ciro Preite si è detto soddisfatto di questa bellissima edizione ricca di voci interessanti dal punto di vista artistico.

“Stelle all’improvviso è stata una gara davvero competitiva e di qualità e la novità di essa è stata la giuria popolare che ha votato la categoria A, (concorrenti dai 6 ai 15 anni) e quella B cioè dagli anni 16 in poi”, così ha dichiarato il patron che in seguito ha annunciato i premiati. Tra i premi, il primo è andato Vanessa Lanzo per la presenza scenica della categoria bimbi (categoria A) e a Franco Zero per la categoria B (dai 16 anni). In seguito è stato premiata Iris Barbuzzi (categoria A) e Salvatore Lomartire (categoria B) per il premio della critica. In seguito è toccato alla giuria popolare che ha riconosciuto il premio a Dalila Piccione (categoria A) e a Rita Bertè (categoria B). I vincitori della categoria A di Stelle all’Improvviso sono stati Dalila Piccione, terza classificata, Alessandra Di Fonzo seconda, e Morena D’Ambrosio prima classificata. Per la categoria B è stato premiato per il terzo posto Paolo Vergallo, per il secondo Roberta Barbieri e per il primo posto Alessia Ferretti. Il premio Bel Canto è andato a Daniela Rizzi.

Hanno partecipato al concorso in ordine di scaletta: Daniela Rizzi, Luciano Cosma, Tonio Spinelli, Iris Barbuzzi, Vanessa Lanzo, Morena D’Ambrosio, Paolo Vergallo, Roberta Barbieri, Salvatore Lomartire, Rita Bertè, Roberto Radeglia, Dalila Piccione, Alessandra Di Fonso, Franco Zero, Alessia Ferretti e Michele Parisi. I primi classificati avranno diritto a partecipare alla semifinale del “Cantagiro” a Fiuggi e presenteranno un brano inedito scritto da Francesco Gambini, paroliere Romano. I secondi in classifica invece andranno a Torino per il concorso “Stasera canto io”.

L’eccellente giuria era composta dal sindaco di Sava, Dario IaiaRomina Massaro (associazione Terra Nostra - Fragagnano), Barbara Montanaro (cantante e agente di spettacolo), il maestro Ezio Scarciglia (musicista e arrangiatore), Maria Antonietta Calò (agente del Cantagiro- Puglia), Steven Sale (da Radio Norba), Gisella Asia (manager), Gianni Begher (cantante, studio di registrazione), Orazio Surgo (presidente di “Terra Nostra” di Fragagnano), l’insegnante di canto lirico Rosa Ciraci e Laura Dimitri cantante e interprete che ha presentato il suo album. Gli ospiti Nicolò Proto (vincitore del Cantagiro scorso) e i ragazzi della scuola di ballo di Isabella Bisci. Nel corso della serata Ciro Preite, responsabile per Puglia e Basilicata, ha presentato il concorso di Miss Gran Prix e Mister Italia (anche per la Calabria) e per l’occasione hanno sfilato due miss e due mister.

In perfetta sintonia le tre presentatrici, Alessia Pentassuglia (curatrice d’immagine), Simona Daversa, (speaker di Radio studio 2 sps) e Clelia Conte, (direttrice di Gazzetta dal Tacco) che ha curato l’ufficio stampa del concorso canoro.

Partner mediatici sono stati MediterraneaTV (https://www.mediterraneatv.it/), Radio studio 2 sps (https://www.studio2sps.it/index1.html),  e Gazzetta dal Tacco (https://www.gazzettadaltacco.it/ )

 

(nelle foto, alcune delle vincitrici)



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora