14/03/2019 09:15:42 - Sava - Attualità

Iaia: «E’ un intervento cui teniamo particolarmente perché quella piazza, sempre più frequentata, è un bigliettino da visita di Sava per chi arriva da Francavilla»

 

Stanziati 45mila euro per il rifacimento di piazza Padre Pio.

Si punta ancora sul verde e l’Amministrazione di Sava, dopo averlo di fatto potenziato con la valorizzazione delle ville comunali e del parco “Cinieri”, ora guarda verso altre piazze. In particolare, da alcuni anni, piazza Padre Pio è diventata un luogo di ritrovo per i giovani, motivo, questo, che ha indotto l’Amministrazione ad approvare un progetto di riqualificazione dell’intera area.

«E’ un intervento a cui teniamo particolarmente» afferma il sindaco Dario Iaia, «sia perché rappresenta un biglietto da visita per chi entra in paese da quel lato e sia perché la zona, ricca di attività commerciali e viva per la presenza di molti giovani nelle ore serali, è diventata un punto di riferimento e di incontro».

Soddisfatto anche l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Saracino. “Nei mesi scorsi abbiamo dedicato gran parte del nostro tempo nella progettazione e pianificazione degli interventi”.

«L’impostazione è quella di dare un taglio netto e drastico a tutti gli interventi effettuati in urgenza» afferma l’assessore, con delega ai Lavori Pubblici, Saracino. «Per far ciò naturalmente, è indispensabile studiare le azioni e programmarle facendo i conti con le risorse disponibili. Da qui, intendiamo dare un nuovo impulso ad alcune piazze del paese e ad edifici pubblici, come le scuole, sempre al centro della nostra attenzione. Vorrei ringraziare per la fattiva collaborazione, il dirigente del settore Lavori Pubblici Alessandro Fischetti, e tutto lo staff comunale per gli ottimi risultati che stiamo ottenendo in favore del territorio».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora