26/04/2019 09:13:14 - Provincia di Taranto - Attualità

È l’obiettivo che Mariagrazia e Angelo Scialpi si sono prefissati organizzando la seconda edizione del memorial dedicato al loro figlio Alessandro venuto a mancare, prematuramente nel 2015, a soli 7 anni, a causa di una leucemia

 

Una raccolta fondi per sostenere un progetto di formazione medico-infermieristico per la cura dei bambini malati di tumore, all’interno della Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari. È l’obiettivo che Mariagrazia e Angelo Scialpi si sono prefissati organizzando la seconda edizione del memorial dedicato al loro figlio Alessandro venuto a mancare, prematuramente nel 2015, a soli 7 anni, a causa di una leucemia.

Il progetto è promosso da Apleti Onlus, Associazione Pugliese per la Lotta alla leucemia e tumori nell infanzia che opera nel policlinico di Bari e alla quale la famiglia Scialpi è particolarmente legata, sin da quando nel lontano 2011 fu diagnosticata la malattia al figlio.

La giornata dedicata ad Alessandro è in programma domenica 28 aprile nella masseria “Francesca” a Crispiano, nel tarantino, in collaborazione con l'Associazione di mountain bike, *BICIAVVENTURA*. Oltre alla gara di mountain bike, i partecipanti al memorial avranno la possibilità di fare passeggiate in bici in percorsi alternativi adattati, potranno assistere ad uno spettacolo di cavalli a cura del team del maneggio della masseria, ed infine pranzare nel locale ristorante o nelle aree Pic nic allestite. Appassionati della natura, amanti delle escursioni, famiglie: siete tutti invitati a trascorrere una meravigliosa giornata primaverile nello splendido scenario della masseria Francesca. La giornata inoltre verrà animata da una lotteria di beneficenza.

Far parte dell’associazione apleti e sostenerla con dei progetti, dichiarano Mariagrazia e Angelo Scialpi, ci da la forza per elaborare la perdita di nostro figlio Alessandro. Diamo un senso alle nostre vite aiutando i bimbi malati e le famiglie che si vedono catapultare in una realtà tanto lontana dall’immaginario ma così drammaticamente reale quando la

Malattia colpisce il tuo affetto più caro.

La nascita e la realizzazione di questo memorial, concludono i coniugi Scialpi, è il modo più bello per ricordare il nostro Alessandro che continua a vivere nella speranza che vogliamo dare a tutti gli altri piccoli malati di guarire, sostenendo economicamente la formazione di medici e infermieri in reparto.

Apleti onlus

U.o.C oncoematologia pediatrica

Policlinico di Bari

segreteria 329.9046283



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora