07/05/2019 10:25:05 - Provincia di Taranto - Attualità

“Fuori dal Binario libertà vo cercando, ch’è sì cara”: questo il claim del Gay Pride

 

Sabato 18 maggio la Città dei Due Mari sarà attraversata dai colori dell’arcobaleno.

«Manifesteremo per chiedere diritti all’ambiente, al lavoro, alla salute, all’amore. Manifesteremo il nostro orgoglio di essere umani, restare umani, persone LGBTIQ+ e non solo» è riportato in una nota dei promotori. «Dalle ore 15 alle ore 17 l’Hermes Academy offrirà attività formative e ludico creative (in collaborazione con Erasmus+) presso piazzale Dante (più noto come Piazzale Bestat).

Dalle ore 16:30 è previsto il concentramento sul versante che si affaccia su via Salinella.

Alle ore 17.30 partirà la parata, il cui claim è “Fuori dal Binario libertà vo cercando, ch’è sì cara”.

Il corteo, animato da Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto, percorrerà via Dante, via Aristosseno, piazza Madonna delle Grazie, via Falanto, via Cugini, via Di Palma, piazza Maria Immacolata (già piazza Giordano Bruno), via D’Aquino.

Per le ore 20.30 è previsto l’arrivo in piazza Garibaldi, con testimonianze, esibizione del coro RicchiToni e djset di Don Ciccio.

Il Taranto Pride non è solo parata. Il percorso di costruzione condiviso è partito il 4 settembre (ci si riunisce ogni martedì presso il Centro Interculturale Nelson Mandela). Il 28 novembre il Cinema Teatro Orfeo ha ospitato il primo evento pubblico di presentazione del Comitato Promotore, mentre l’8 dicembre la Libreria Ubik ha promosso un matinée per grandi e piccini/e. Sono seguiti numerosi incontri socio-culturali, collaborazioni con eventi come il Taranto Comix e l’1 Maggio Libero e Pensante.

Nuovi appuntamenti sono previsti nell’ambito del Pride Festival, dal 14 al 19 maggio, che apre l’ottava edizione de Il Mese delle Cultura delle Differenze.

Abbiamo bisogno anche del tuo contributo di idee, energie, gioia, desiderio di rinascita, autodeterminazione. Qualsiasi aiuto è per tutti/e/* noi importante».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora