12/07/2019 08:40:04 - Sava - Attualità

A conclusione del progetto, oggi (venerdì), alle ore 10,30, presso la sala conferenze della sede centrale, saranno consegnati gli attestati di frequenza

Gli studenti dell’I.I.S.S. “Del Prete-Falcone” di Sava a scuola di sicurezza sul lavoro e cantieristica. A conclusione del progetto, oggi (venerdì), alle ore 10,30, presso la sala conferenze della sede centrale, saranno consegnati gli attestati di frequenza.

L’istituto scolastico savese, nel corso dell’anno scolastico 2018-2019, ha organizzato, nell’ambito del progetto di “Alternanza scuola lavoro”, il corso denominato “Scuola Preposti”.

«L’alternanza scuola-lavoro è quella modalità didattica finalizzata ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un aspetto importante dell’attività lavorativa; è fondamentale che i giovani arrivino preparati in modo da affrontare con consapevolezza il modo del lavoro».

Il corso di formazione teorico-pratico (un progetto formativo della Tecnomec Engineering, società che opera nel settore industriale impiantistico dell’Oil & Gas e dell’energia, e con il supporto formativo della Md Service azienda operante nella formazione e consulenza nel settore sicurezza sul lavoro), è stato seguito da 26 studenti, alcuni dei quali già diplomati e ha avuto una durata complessiva di 174 ore così divise: 16 ore per le competenze di ruolo (preposto), 114 ore per la gestione della sicurezza e salute dei lavoratori, 28 ore per le attività tecniche e operative, 16 ore per l’addestramento in campo.

Alla cerimonia di consegna degli attestati, oltre agli studenti, parteciperanno anche le famiglie. I lavori saranno introdotti dal dirigente scolastico Alessandro Pagano e moderati da Fabio Cito, Antonio Greco e Cosimo Camicia, docenti che hanno svolto la funzione di tutor. Relazionerà l’ing. Amedeo Chiarella, HSE Manager Tecnomec Engineering. Interverranno il sindaco di Sava Dario Iaia e Antonio Vincenzo De Felice amministratore M.D. Service.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora