09/10/2019 09:32:59 - Provincia di Taranto - Attualità

Può accogliere sino a 12 bambini dai 12 ai 36 mesi

Inaugurato a Torricella un micronido: può accogliere sino a 12 bambini dai 12 ai 36 mesi. Il progetto, che sarà gestito dalla cooperativa sociale Kairos, è stato proposto dall’Ambito sociale che ha come capofila Manduria ed è stato finanziamento dall’assessorato ai Servizi Sociali della Regione Puglia.

«Spazi nuovi, accoglienti e a misura di bambino. Per una struttura interamente finanziata da fondi regionali. A dimostrazione che il governo regionale è attento alle politiche sociali e di inclusione».

Esprime soddisfazione il consigliere regionale de “La Puglia con Emiliano”, Giuseppe Turco, che, rappresentando la Regione Puglia, ha partecipato a Torricella alla cerimonia di inaugurazione del micronido. Un investimento di 330mila euro realizzato grazie all’Ambito Taranto/7.

«Un intervento che dà sostegno» spiega Turco, «alle famiglie. E che coniuga la tutela al mondo dell’infanzia e alla genitorialità. Ma non solo. A breve sarà presentato un altro progetto di pronto intervento sociale, da 300mila euro, dedicato all’accoglienza di donne e uomini con problemi sociali e a rischio devianza. Attendiamo che l’Ambito sociale faccia pervenire alla Regione Puglia la relativa delibera e, poi, si avvierà anche questo iter».

Alla cerimonia sono intervenuti il segretario dell’Ambito Ta 7, Raffaele Salamino, diversi sindaci dei comuni dello stesso Ambito (Doria, Longo, Iaia, Minò e Fischetti), oltre agli amministratori comunali di Torricella. Hanno presenziato il sindaco Michele Schifone, l’assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Turco e il consigliere delegato ai Servizi Sociali, Paride Lomartire, che è stato sempre in prima fila nell’iter della realizzazione dell’opera. Struttura che è stata benedetta dal parroco don Antonio Quaranta.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora