giovedì 16 maggio 2024

03/02/2010 11:13:13 - Provincia di Taranto - Cultura

Si è conclusa con la mitica band americana la terza edizione del Ghironda Winter Festival

 
È stato all’insegna di un crescendo di emozioni il concerto che si è svolto sabato 30 gennaio, all’interno della moderna cornice del Teatro Nuovo di Martina Franca, che ha visto come protagonisti gli Earth Wind & Fire, la mitica band americana della black music nata negli anni ‘70.
Lo spettacolo ha concluso la terza edizione del Ghironda Winter Festival che, anche quest’anno come nelle passate edizioni, ha voluto regalarci spettacoli intensi e, soprattutto, ricchi di emozione. Quella degli Earth Wind & Fire è stata l’unica data del tour della band americana che ha toccato il sud Italia, dopo il recentissimo successo di Montecarlo e il prossimo appuntamento di Ancona.
Tutto esaurito per uno spettacolo che ha visto più generazioni a confronto. Quello a cui abbiamo assistito è stato, infatti, senza ombra di dubbio, un evento transgenerazionale che ha visto coinvolti i ragazzi del ‘54 e le nuove generazioni per uno spettacolo senza eguali. Apparsi sulle note di Shining Star, il brano che nel lontano 1975 li lanciò verso il successo, gli Earth Wind & Fire hanno trattenuto tutto il loro pubblico con gli evergreen come September , Let’s Groove, la dolcissima After the love has gon  e Reasons spaziando, con grande naturalezza e professionalità, dal Ritmo & Blues al Funky , dal Soul alla Disco Dance, il tutto impreziosito dalle doti canore dei tre vocalist e dal lungo assolo del sax, suonato magistralmente, in Runnin.
Due ore di concerto in cui gli artisti hanno sempre cercato un’interazione costante con il pubblico che, trascinato dalle note diBoogie wonderland, Jupiter e Getaway, ha finito per trasformare la sala del teatro in una vera e propria discoteca.
Il risultato è stato un concentrato esplosivo di suoni e ritmo, che ancora oggi impazzano nelle discoteche di mezzo mondo. In questo show trascinante hanno ripreso magicamente vita le hit che hanno segnato la storia della disco music mondiale. Più di venti titoli che, in quasi due ore di  spettacolo, ci hanno catapultato indietro nel tempo per un lungo viaggio nei ricordi, nei colori e nei suoni dei mitici anni Settanta ed Ottanta che hanno regalato alla band i loro più grandi successi internazionali.
Un grande plauso, quindi, va a quanti, con grande impegno e costanza, hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di uno spettacolo trascinante che, con la sua musica, ha emozionato, divertito, entusiasmato e toccato il cuore di intere generazioni.
 

                                                                                                       Monica Lenti









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora