15/11/2019 11:09:10 - Sava - Attualità

Ora due screening di prevenzione: sabato quello sul diabete a Manduria e mercoledì prossimo quello sulla vista a Sava

Un service, denominato “Dopo di noi” e finalizzato a sostenere il progetto della sezione Anffas di Sava, e due screening di prevenzione, uno per la vista e uno per il diabete.

E’ sempre intensa l’attività del Lions Club Manduria. Nei giorni scorsi, il Lions ha donato una cucina industriale alla sezione Anffas di Sava al fine di sostenere il progetto “Dopo di noi” di quest’ultimo sodalizio, che prevede il completamento di una struttura di accoglienza e cura per disabili orfani, cui è doveroso assicurare un “dopo” dignitoso e pieno di calore.

Presenti alla cerimonia di consegna, coordinata dal presidente Anffas Leonardo De Santis, il cerimoniere del Lions Club Andrea Milizia, i volontari del servizio civile Denise Barbara, Agnese Curri, Alessandro Caforio, Abdullahi Hussein Abdulle, il sindaco di Sava Dario Iaia, l’assessore alle Politiche Sociali Verdiana Toma, l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberta Friolo e il presidente Anffas per la Puglia e la Basilicata Angelo Riccardi. Plauso per la pregevole iniziativa dei Lions è stata espressa dai numerosi convenuti e grande soddisfazione dal presidente del Club, Giovanna Caforio Massarelli, che ha auspicato una celere e positiva conclusione di quanto necessario per rendere fruibile la struttura, continuando ad assicurare la presenza e il sostegno dei Lions.

Nel calendario delle attività del Lions Club Manduria ora vi sono due screening sanitari gratuiti, che sostanziano lo scopo dell’associazione: servire la comunità attraverso l’eccellenza delle opere. Quello sul diabete si terrà sabato prossimo, dalle 9 alle 13, presso la farmacia Spirito Santo di Manduria (via Federico Schiavoni 15). Quello della vista, invece, è in programma mercoledì 20 novembre presso l’ottica Galeone di Manduria (via Roma 49), dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora