venerdì 19 aprile 2024

22/04/2020 09:42:29 - Provincia di Taranto - Attualità

Possono partecipare solo giovani sino ai 18 anni. Ecco il regolamento

“Ragazzi, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA ha bisogno della vostra creatività: liberate la vostra fantasia e disegnate la mascotte ufficiale del MArTA!”.

Questo l’appello rivolto a tutti i giovani fino ai 18 anni dalla direttrice del Museo Eva Degl’Innocenti.

La direttrice dichiara infatti.

«Siamo entusiasti di poter lanciare un concorso per disegnare la mascotte del MArTA dedicato alla creatività dei giovani che sono il fulcro della “comunità di eredità” e il futuro del nostro patrimonio culturale; in questo periodo particolarmente complesso per tutti noi, la mascotte è simbolo di rinascita e di ricostruzione”.

Dal 22 aprile e fino al 10 maggio 2020 tutti i ragazzi fino a 18 anni sono invitati alla sfida più artistica che ci sia: diventare i disegnatori della mascotte ufficiale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

La partecipazione è libera e gratuita: servono solo una matita, un foglio e la fantasia.

- Il contest è riservato a bambini e ragazzi fino a 18 anni.

- Il disegno dovrà rappresentare una mascotte ispirata ai temi: MArTA, archeologia, reperti del MArTA, Taranto e la sua storia.

- I disegni dovranno essere realizzati su foglio A4 bianco, a scelta con pastelli, pennarelli, matita, penna.

- I disegni dovranno pervenire, scansionati, entro il 10 maggio 2020 a martaranto2020@gmail.com

- La commissione interna selezionerà entro il 17 maggio 2020 i 10 disegni più rappresentativi, perché vengano pubblicati sulla pagina Facebook del MArTA per essere votati.

- Dal 20 maggio al 27 maggio 2020 gli utenti potranno votare sulla pagina Facebook del MArTA i 10 disegni selezionati.

- Tra i 5 lavori più votati la commissione, presieduta dalla direttrice Eva Degl’Innocenti, sceglierà il disegno che diventerà la mascotte ufficiale MArTA!

A tutti i partecipanti verrà inviato un diploma di partecipazione. All’autore del disegno vincitore sarà dedicato un post su Facebook. Sarà inoltre insignito di un diploma speciale ‘’Vincitore del contest MArTist – Ambasciatore del MArTA’’ consegnato dalla direttrice e avrà diritto a un peluche che rappresenterà la mascotte e a una visita speciale guidata all’interno del museo.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora