sabato 18 maggio 2024

07/05/2020 10:46:26 - Manduria - Cultura

In cantiere già un secondo web meeting, che avrà luogo venerdì 15 maggio

Il buon riscontro del primo web meeting sulla gestione post Covid dei luoghi della cultura induce gli organizzatori a promuoverne un altro, già programmato per venerdì 15 maggio, sempre attraverso la pagina facebook del parco archeologico. Nei prossimi giorni si conosceranno i relatori della nuova tavola rotonda a distanza.

Domenica scorsa il web meeting è stato nobilitato dalla presenza dell’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale Loredana Capone, del direttore generale dell’istituto italiano dell’enciclopedia Treccani, già Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray, e dal presidente della coop sociale “Artwork” Paolo Babbo. Introdotti da Angela Greco, presidente della coop “Spirito Salentino” (capofila del gruppo “Cuore Messapico”, gestore del parco archeologico), i lavori sono stati moderati da Loredana Ingrosso.

«Dal confronto sono emersi interessanti spunti sul come ripartire nei della cultura e del turismo, con un diverso e nuovo approccio» è riportato in una nota. «Importante e determinante il sostegno della Regione Puglia. L’assessore regionale  Capone ha annunciato alcune importantissime nuove forme di finanziamento destinate alle imprese e ai professionisti» è riportato in una nota degli organizzatori.

Il web meeting ha registrato numerose visualizzazioni, con la diretta seguita anche dall’estero, e in particolare dalla Francia, dall’Inghilterra, dalla Spagna e dagli Stati Uniti.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora