giovedì 28 maggio 2020

11/05/2020 17:20:52 - Provincia di Taranto - Attualità

In Puglia “appena” 165 casi, un numero più alto solo di quello della prima settimana (25). Nella provincia di Taranto “soli” 6 casi, un numero inferiore anche a quello della seconda settimana (9)

Consuntivi estremamente positivi quelli dell’ultima settimana per la Puglia e per la provincia di Taranto. Come si evince dai grafici elaborati da Francesco Franco, la tendenza è davvero incoraggiante. Resta però da verificare, già dalla fine di questa settimana, cosa sta accadendo con l’inizio della fase 2. I contagi contabilizzati nella scorsa settimana, infatti, si riferiscono in gran parte alla settimana precedente, quando era ancora in vigore il lockdown.

Vediamo nel dettaglio i dati.

PUGLIA – Numero decisamente limitato quello della scorsa settimana: 165. Decisamente lontano dal picco della quinta settimana (805), ma anche delle settimane a cavallo del picco: la terza (507), la quarta (679), la sesta (524) e la settima (434). Il totale della settimana appena trascorsa è inferiore anche a quello della settimana precedente (194). Bisognerebbe, dunque, continuare a essere responsabili, rispettando le prescrizioni in vigore.

TARANTO – Appena 6 casi in 7 giorni. Virus praticamente debellato? E’ sicuramente presto per cantare vittoria, ma il trend è davvero positivo. Dopo il picco della quinta settimana (83), il totale è andato sempre a contrarsi: 39 casi nella sesta settimana, 21 nella settimana, 13 nell’ottava, 8 nella nona e, appunto, appena 6 in quella appena terminata.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora