giovedì 28 maggio 2020

15/05/2020 10:23:21 - Provincia di Taranto - Attualità

Oggi vi sarà un tavolo tecnico presso la sede dell’Unione dei Comuni di Lizzano. Invitata anche l’Amministrazione comunale di Taranto

Si è tenuto l’altro ieri pomeriggio un incontro strategico convocato dal sindaco di Torricella Michele Schifone, mirato alle possibili misure da adottare in vista dell’incombente stagione estiva.

Presenti, oltre al primo cittadino di Torricella, il sindaco di Pulsano Francesco Lupoli e il suo delegato al Turismo Antonio Basta, il presidente della SIB Vincenzo Leo, il presidente componente ConfGuida Confcommercio Giovanni Colonna, il Maresciallo della Capitaneria di Porto Cosimo Di Napoli e, in videoconferenza, il sindaco di Lizzano Antonietta D’Oria.

Ascoltati i problemi riguardanti il controllo delle spiagge libere da parte dei tre sindaci e le difficoltà evidenziate dalle imprese balneari per bocca del presidente Leo, i componenti hanno chiesto di convocare un tavolo tecnico per oggi presso la sede dell’Unione dei Comuni in Lizzano estendendo l’invito all’Amministrazione comunale di Taranto.

L’obiettivo è quello di trovare una linea guida uguale per tutti, nello specifico per la nostra costa con la finalità di gestire nel miglior modo possibile le tre diverse tipologie: stabilimenti balneari, spiagge pubbliche, spiagge libere attrezzate (Pulsano ne ha diverse).

Ci auguriamo che in questo momento così particolare e sofferto, questi Comuni e le imprese balneari del territorio, possano trovare un supporto concreto dalla Regione.

«Questo è il primo incontro, aspettiamo le direttive regionali dopo quelle Inail» il commento del sindaco Schifone.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora