mercoledì 15 luglio 2020

03/06/2020 09:41:34 - Sava - Attualità

Ieri l’interessante inizio con la testimonianza del dott. Massimo Soloperto, dirigente medico di Pneumologia presso il Moscati di Taranto

Sei web meeting, a partire da ieri, per ascoltare le testimonianze di altrettanti autorevoli personaggi del mondo della medicina, della politica e dell’arte sulla loro esperienza umana e professionale durante la fase di emergenza sanitaria.

E’ il contributo fattivo del social lab “Sava nel Cuore” al “Giugno Savese”, contenitore storico di eventi culturali, musicali e sportivi.

La partenza, col botto, ieri sera: attraverso la pagina Fb www.facebook.com/savataranto, il dott. Massimo Soloperto, dirigente Medico di Pneumologia presso l’ospedale S. Giuseppe Moscati di Taranto, savese doc, ha testimoniato la propria personale cruda battaglia in prima linea contro il Covid-19 attraverso “la forza della pazienza”.

Oggi, alle 21,30, vi sarà il primo dei tre appuntamenti settimanali (i prossimi due sono in programma il 10 e il 17 giugno) nell’ambito del cartellone “Musica e cervello”, un viaggio stimolante alla ricerca degli effetti positivi della musica sul cervello umano. Il primo ospite sarà Antonio Montinaro, noto neurochirurgo ed esperto musicale.

Domani (giovedì), alle ore 21.30, sarà ospitato in diretta live il primo cittadino Dario Iaia, che testimonierà la propria esperienza di sindaco e papà al tempo del Coronavirus.

Scopriremo le emozioni, le difficoltà, le responsabilità che si celano dietro le decisioni di un sindaco, allo stesso tempo papà.

Nell’ultimo appuntamento della settimana (venerdì), alle ore 21.30, “Sava nel Cuore” ospiterà il dott. Peppo Turco, uomo semplice, carismatico e sempre disponibile, che testimonierà la sua esperienza di medico e consigliere regionale al tempo del Coronavirus e di come abbia saputo gestire il primo caso di contagio in Puglia.

«Siamo in fase di programmazione degli eventi delle prossime settimane di giugno» l’annuncio di “Sava nel Cuore”, «in cui vi presenteremo ulteriori iniziative accompagnate dalla partecipazione di altri ospiti».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora