giovedì 02 luglio 2020

08/06/2020 19:56:40 - Sava - Attualità

Questa sera l’incontro con Gianmichele Soloperto: si affronterà il tema “Donazioni contro il Covid 19”

Dopo le prime quattro serate della prima settimana del Giugno Savese, “Sava nel Cuore” prosegue, già da stasera, con gli altri incontri in video conferenza per raccogliere nuove autorevoli e interessanti testimonianze, introducendoci anche nel mondo del volontariato e delle associazioni.

Ecco il programma nel comunicato di “Sava nel Cuore”.

Lunedi 8 Giugno alle ore 21,30 avremo il piacere di GIANMICHELE SOLOPERTO, rappresentante del gruppo “STAMPA 3D MANDURIA” affrontando il tema “DONAZIONI CONTRO IL COVID-19”.

Gianmichele, savese doc, ci parlerà delle idee condivise con alcuni suoi amici che, sin dall’inizio della pandemia, sono diventate una concreta realtà visibile agli occhi di tutta Italia, realizzando e donando in tutto il territorio italiano a strutture sanitarie pubbliche e private, ad associazioni e alle forze dell’ordine, visiere e dispositivi di protezione anticovid.

Mercoledi 10 Giugno alle ore 21.30, proseguirà la Rassegna “MUSICA e CERVELLO” con il suo secondo appuntamento (il terzo ed ultimo, mercoledi 17)

Ritroveremo il dott. ANTONIO MONTINARO, noto neurochirurgo ed esperto musicale, e insieme a lui, MICHAEL POMPIGNA, chinesiologo, con cui vivremo piacevolmente il tema della serata “LA MUSICA COME CURA PER LA MALATTIA”.

Giovedi 11 Giugno alle ore 19.00, dopo aver ospitato, giovedi scorso, in diretta live il primo cittadino di Sava avv. Dario Iaia, stavolta avremo il piacere e l’onore di avere con noi un altro primo cittadino, MICHELE SCHIFONE, sindaco di Torricella e della marina di Torricella.

Con Michele affronteremo il tema “AL MARE IN SICUREZZA”. Ci racconterà di tutte le iniziative prese per tutelare i bagnanti, delle regole da rispettare e, soprattutto, del buon senso da tenere.

● Nell'ultimo appuntamento della settimana, Venerdi 12 Giugno alle ore 19.00, avremo invece l'onore e il piacere di ospitare alcuni rappresentati dell’associazione donatori di sangue “AVIS SAVA”.

Sarà una serata davvero interessante, a cui abbiamo dato titolo “DONARE SEMPRE!”, e in cui scopriremo tutta la bellezza dell’esser donatore di sangue.

I nostri amici dell’AVIS ci racconteranno la loro esperienza, in particolar modo nel periodo della pandemia, ma non solo, che ha visto realizzare una vera gara di solidarietà nelle donazioni di sangue tra i cittadini savesi.

Sono in programmazione le ultime settimane di Giugno in cui già hanno dato disponibilità altri interessanti ospiti.

Speriamo, per davvero, di poter continuare a donare alla nostra comunità dei momenti di leggerezza, di approfondimento socio-culturale e, non per ultimo, delle belle emozioni!

 




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora