lunedì 30 novembre 2020

28/06/2020 09:56:44 - Provincia di Taranto - Attualità

Coinvolta anche l’associazione nazionale delle Città del SS. Crocifisso. Il programma

La parrocchia Maria SS. Immacolata e l’Amministrazione comunale di San Giorgio Jonico, come da tradizione, organizzano per il 1 luglio, in occasione della Festa del Preziosissimo Sangue di N. S. Gesù Cristo, la tradizionale festa del SS. Crocifisso, che quest'anno in tempo di post-pandemia assume un valore di riflessione tutto speciale.

Il sindaco di San Giorgio J. Mino Fabbiano e il parroco don Giancarlo Ruggieri hanno voluto coinvolgere l’Associazione Nazionale delle Città del SS. Crocifisso, di cui San Giorgio Jonico condivide il percorso dal 2011, la quale presenzierà con una delegazioni di sindaci provenienti dai Comuni di Gravina in Puglia, comune capofila con il presidente Alesio Valente, sindaco di Gravina, Brienza, Fragagnano, Monteiasi, Pulsano, Sasso di Castalda e Galatone, che quest’anno offrirà la Lampada Votiva della Pace all’Effigie del SS. Crocifisso, guidati dall’assistente ecclesiastico, don Beniamino Cirone, parroco di Brienza.

Il programma prevede l’accoglienza delle delegazioni presso palazzo della Cultura, ex casa comunale, in piazza San Giorgio alle ore 18. Per l’occasione, farà tappa la sagra itinerante della ciliegia ferrovia di Turi in questo modello innovativo di promozione della “Regina di Turi”, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Turi e della sindaca Tina Resta che, con entusiasmo, ha accettato l’invito dell’Associazione delle Città del SS. Crocifisso e del Comune di San Giorgio Jonico.

Alle 20, in piazza Maria Immacolata, solenne celebrazione eucaristica e, al termine, nomina di un nuovo ambasciatore dell’associazione, il cav. Antonio Nunzio Melpignano, presidente del Molo Sant’Eligio di Taranto e consegna della bandiera con il logo dell’associazione al sindaco Fabbiano e al parroco don Giancarlo. Inoltre, il segretario dell’associazione Giuseppe Semeraro è lieto di comunicare le nuove adesioni all’associazione da parte dei Comuni di Buggiano (PT) e Compiano (PR), legate dal patrocinio al SS. Crocifisso, che aprono nuove collaborazioni istituzionali con municipalità del nord Italia.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora