lunedì 25 gennaio 2021

09/08/2020 09:49:01 - Provincia di Taranto - Attualità

«Una nuova emergenza ambientale, ecologica e sanitaria minaccia la provincia di Taranto»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato dei due portavoce dei Verdi per la provincia di Taranto, Elvira Sebastio e Gregorio Mariggiò.

E’ stata pubblicata, sul sito ufficiale della Provincia, un’ “istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) ai sensi dell’art.27bis del D.Lgs.152/2006 relativa al progetto: Nuovo Impianto di trattamento rifiuti plastici non pericolosi e produzione di Secondary Reducing Agent” (recupero energetico).

Il progetto, presentato dalla società Unità di Misura Srl, prevede lo smaltimento dei rifiuti per alimentare gli altoforni ILVA con centomila tonnellate/anno di plastica.

I Verdi della provincia di Taranto si opporranno in tutte le sedi competenti per contrastare questa ulteriore minaccia ambientale, ecologica e sanitaria e ribadiscono, ancora una volta, che la prospettiva di tutela della salute dei cittadini e della tutela del territorio, lo sviluppo economico della provincia di Taranto è solo possibile con la chiusura e riconversione delle industrie inquinanti.

 

I Co-portavoce dei Verdi per la provincia di Taranto

Elvira Sebastio e Gregorio Mariggiò




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora