giovedì 22 ottobre 2020

26/09/2020 09:36:00 - Provincia di Taranto - Attualità

Disposta la chiusura della scuola sino al 7 ottobre

Ieri la positività di un docente dell’istituto comprensivo Frascolla, a San Vito, ha costretto il sindaco Rinaldo Melucci a disporre la chiusura dell’intero istituto e lo slittamento dell’avvio del nuovo anno scolastico al prossimo 7 ottobre. La

questione era emersa mercoledì scorso a seguito della comunicazione dell’avvio di indagine epidemiologica a carico di 22 unità di personale scolastico (compresa la dirigente scolastica e 2 collaboratrici con funzioni vicarie) tutte coinvolte in alcune riunioni in presenza nei giorni precedenti.

In attesa dell’esito dei tamponi, è stato subito disposto dalle autorità sanitarie un isolamento fiduciario di 14 giorni. Ieri, l’informativa da parte dell’Asl è giunta anche al sindaco Rinaldo Melucci che, sentite la Regione Puglia e la dirigente scolastica Gabriella Falcone, ha provveduto a disporre un nuovo ciclo di sanificazione di tutti gli ambienti interessati. Con apposita ordinanza poi, l’avvio dell'attività didattica dell'intero istituto comprensivo è stata posticipata alla data di mercoledì 7 ottobre.





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora