mercoledì 21 ottobre 2020

15/10/2020 11:12:33 - Provincia di Taranto - Attualità

Altri casi fra Ginosa e Laterza

Una nuova rapida impennata ed un numero di nuovi casi Covid mai arrivato così in alto, ben 37 in una sola giornata. È quanto registrato ieri dal Bollettino epidemiologico regionale per la provincia jonica.

Possibile la concomitante aggiunta di casi dei giorni scorsi non ancora inseriti nel data base, ma – alla stregua di quanto accade nell’intero Paese ed anche in Puglia dove pure ieri si è giunti ad una somma di 315 nuovi casi – il dato di ieri non può che preoccupare.

Buona parte dei 37 nuovi casi, infatti, provengono da un nuovo focolaio in una scuola di ballo a Taranto dove il maestro è risultato positivo ed ha contagiato almeno una decina di altre persone.

Sparsi nella provincia e legati a contatti familiari o tra gruppi – fanno sapere le autorità sanitarie gli altri casi registrati ieri una parte dei quali potrebbe essersi manifestata nel versante orientale della provincia, tra Ginosa e Laterza.

Azzerato focolaio Rsa Villa Genusia. In attesa di un report dettagliato sul numero complessivo dei casi sviluppati tra ospiti ed operatori e del numero dei decessi di anziani peraltro affetti da altre patologie, appare ormai definitivamente contenuto il focolaio che aveva destato non poche preoccupazioni nelle settimane passate presso la Rsa di Ginosa, Villa Genusia.





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora