venerd́ 17 maggio 2024

03/03/2010 09:18:20 - Salento - Cultura

In mostra 25 opere realizzate dai docenti dell’istituto d’arte “Nino della Notte”

 
Sarà inaugurata sabato 6 marzo, alle ore 18,30, presso il Palazzo della Cultura diPoggiardo la mostra “Mediterraneo strada dell’umanità”.
La mostra, organizzata dall’istituto statale d’arte “Nino della Notte” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Poggiardo, aprirà i battenti con una conferenza di presentazione a cui prenderanno parte il sindaco di Poggiardo Silvio Astore, l’assessore provinciale alla Cultura e vicepresidente Simona Manca, il direttore dell’Accademia delle Belle Arti Giacinto Leone, la dott.ssa Klodiana Cuka presidente di Integra Onlus, il preside dell’ISA “Nino della Notte” Donato Malerba, il prof. Massimo Marangio dell’ISA.
La mostra, che consta di 25 opere realizzate dai docenti dell’istituto statale d’Arte “Nino della Notte”,vuole ricordare all’uomo del nostro tempo che esiste un’umanità in continuo movimento, alla ricerca di un filo di serenità sulla quale poggiare il sogno della vita. Storie e riflessioni costruite sul mare, quello stesso mare che ha portato qui gli uomini di Rosario tanto odiati per chissà quali paure.
Gli ebrei di oggi o, forse, di domani. Gli stessi uomini che con il loro vivere, hanno rotto quel velo di ipocrisia che ci ha accompagnato fino ad oggi. Nel tempo dell’indifferenza, luogo dove tutti i valori umani crollano e, nel tempo in cui l’arte non trova tratti duri di espressione e di condanna, i docenti dell’ISA di Poggiardo intendono volgere uno sguardo di riflessione verso gli uomini senza terra, ricordando all’umanità che quel brutto sogno dei campi di sterminio potrebbe ritornare.
 
La mostra sarà visitabile presso il Palazzo della Cultura (Piazza Umberto I – ex sede municipale) dal 6 al 20 marzo tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.
 
Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Poggiardo (Responsabile dott. Antonio Ciriolo). Tel. 0836.909812; Web www.poggiardo.le.it; e-mail affarigenerali@comune.poggiardo.le.it.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora