lunedì 23 novembre 2020

15/11/2020 10:18:20 - Sava - Attualità

Si tratta di un concorso a premi dedicato a premiare i migliori addobbi di Natale, con lo scopo di stimolare i cittadini savesi, ad abbellire il proprio paese

“Illuminiamo il Natale 2020”.

E’ il nome dell'iniziativa Natalizia, giunta alla seconda edizione, dell’associazione culturale “Sava Cè” nell’ambito del programma di eventi Natalizi patrocinato dall’Amministrazione comunale.

Si tratta di un concorso a premi dedicato a premiare i migliori addobbi di Natale, con lo scopo di stimolare i cittadini savesi, ad abbellire il proprio paese con addobbi che richiamano il Natale, per vivere e regalare una maggiore atmosfera di festa, creando una sana e divertente competizione tra i partecipanti.

I partecipanti al concorso potranno cimentarsi nella creazione dei loro addobbi, con originalità e fantasia, creatività, dando vita ad angoli suggestivi del paese, della migliore vetrina natalizia o/e della propria casa, facciata, balcone, terrazza, veranda, porta.

L’idea del concorso è frutto della esperienza diretta dell’associazione, che negli anni passati si è più volte fatta carico dell’onere di addobbare in chiave Natalizia una piazza del nostro paese, nella fattispecie, piazza Mercato prima che fosse portata ad un nuovo splendore con i lavori di rifacimento di qualche anno fa.

«Abbiamo voluto condividere questa rsperienza proponendola a tutta la comunità Savese con l’intento di riuscire a portare l’atmosfera del Natale nelle periferie del nostro paese ed in ogni piazza e/o strada creando momenti di condivisione e partecipazione ispirati da una sana competizione al fine di vivere il Natale come uno stato d’animo così come da noi inteso» è riportato in una nota dell’associazione promotrice.

«Non a caso abbiamo voluto abbinare l’iniziativa alla nostra consueta campagna solidale Natalizia pro Fondazione Telethon che culminerà con il banchetto di raccolta dei giorni 21 e 22 dicembre 2020 in piazza San Giovanni , compatibilmente con le restrizioni legate alla emergenza sanitaria da Covid-19

I premi saranno attribuiti sulla valutazione di diversi aspetti: giochi di luci e illuminazioni, originalità nell’allestimento, utilizzo di materiali di recupero e/o riciclo, qualità della soluzione estetica o scenografica attuata, in base ad una valutazione estetico-formale, e la cerimonia di premiazione avverrà con modi e tempi che verranno a breve comunicati.

La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel bando.

Gli allestimenti dovranno essere pronti a partire dal 7 dicembre fino al 6 gennaio.

I partecipanti al concorso dovranno comunicare la propria adesione, entro e non oltre le ore 24 del 6 dicembre p.v. esclusivamente on line,  con le modalità che verranno comunicate a breve».

Per ulteriori informazioni scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:  sava.ce@libero.it




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora