mercoledì 27 gennaio 2021

16/12/2020 11:17:44 - Sava - Attualità

Neppure un euro per le scuole manduriane

La Provincia ha inviato in Regione le richieste per gli adeguamenti alle norme, indicando le sedi scolastiche su cui intervenire.

Si tratta di quello che, in burocratese, viene definito il Piano del  fabbisogno dell’edilizia scolastica. Che la Provincia ha elaborato con l’obiettivo di usufruire di parte dei 10 milioni di euro stanziati dal ministero della Pubblica Istruzione per realizzare interventi di questo tipo.

Nelle prossime settimane, gli uffici regionali esamineranno le schede inviate da ogni provincia pugliese e poi stileranno la graduatoria in cui oltre al nome dell’istituto e del comune ci sarà anche l’importo ammesso a finanziamento. In particolare, a Bari sono stati consegnati i progetti di fattibilità tecnico – economica.

Per la nostra zona, è stato richiesto un milione e 90mila euro per l’intervento di manutenzione straordinaria finalizzato all’eliminazione dei rischi, all’adeguamento alla normativa vigente e alla riqualificazione dell’istituto “Del Prete - Falcone” di Sava.

Nelle schede della Provincia di Taranto non compare nessuna scuola manduriana…  




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora