mercoledì 27 gennaio 2021

31/12/2020 10:56:23 - Provincia di Taranto - Attualità

«Non siamo né bestie, né capre né tutti gli appellativi infamanti che sto leggendo. Siamo noi i primi a rischiare ogni giorno per non lasciare scoperti da terapie e controlli i pazienti»

Focolai Covid nei reparti di Oncologia ed Ematologia del Moscati? A replicare alle accuse è una operatrice sanitaria del Moscati, l’oncologa Claudia Nisi, con un post pubblicato sui social, che vi proponiamo.

«Farò un post per rispondere a tutti quelli che ripetono le stesse domande:

- in Oncologia non c’è il focolaio Covid. Siamo in piena pandemia, qualcuno tra gli operatori, a turno, purtroppo si infetta. Visitiamo centinaia di persone diverse, e dico CENTINAIA, ogni settimana, questo ci espone ad un rischio enorme nonostante i DPI regolarmente indossati

- in Ematologia c’è stato un focolaio Covid per le stesse ragioni di cui sopra (pieno sostegno ai colleghi e a tutto il personale del settimo piano con cui collaboriamo)

- non siamo né bestie, né capre né tutti gli appellativi infamanti che sto leggendo. Siamo noi i primi a rischiare ogni giorno per non lasciare scoperti da terapie e controlli i pazienti. A tal proposito vorrei ricordare alla popolazione tarantina che non ci siamo fermati un giorno da inizio pandemia, svolgiamo lavoro ANCHE da remoto oltre che regolarmente in presenza raddoppiando letteralmente le prestazioni. Questo non viene percepito ma non è un DIRITTO avere il medico che risponde in tempo quasi reale mediante email e telefonate oltre che in presenza. È UN PRIVILEGIO e lo facciamo con dedizione, puntualità e senso di responsabilità, al meglio possibile nonostante la macchina possa qualche volta incepparsi. NESSUN paziente è stato mai lasciato indietro.

- lo sciacallaggio mediatico e gli insulti agli operatori sanitari non salveranno nessun paziente da tumori e leucemie.

La collaborazione, la fiducia nel nostro lavoro e la buona volontà, invece, possono fare miracoli a volte, specie a Natale

Buon anno».

 

Claudia Nisi

Oncologa




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora