martedì 07 dicembre 2021

06/01/2021 09:42:19 - Sava - Attualità

La soddisfazione del sindaco Iaia: «Abbiamo adempiuto all’impegno che con la nostra Amministrazione avevamo assunto qualche anno addietro di stabilizzare tutti gli LSU che lavoravano nel nostro Ente»

“Con l’assunzione degli ultimi quattro lavoratori socialmente utili in servizio presso il Comune di Sava abbiamo adempiuto all’impegno che con la nostra Amministrazione avevamo assunto qualche anno addietro di stabilizzare tutti gli LSU che lavoravano nel nostro Ente, ponendo così fine ad una situazione di precariato assolutamente vergognosa sia dal punto di vista professionale che economico e della tutela dei diritti. 

Non appena ci siamo insediati abbiamo constatato come non fosse giusto che questi lavoratori che, sostanzialmente, svolgevano le medesime mansioni dei dipendenti comunali ed operavano in tutte le aree del Comune non godessero delle medesime condizioni di lavoro di questi ultimi. 

Per questa ragione ci siamo attivati per ristabilire una situazione di equità e, nel mese di dicembre, finalmente abbiamo terminato le stabilizzazioni assumendo gli ultimi lavoratori socialmente utili presenti in graduatoria. Ora, questa parentesi si è finalmente conclusa e possiamo guardare con più fiducia verso una politica che porti ad un continuo rinnovamento del personale dell’Ente. 

Ringrazio il segretario generale dr. Francesco Lumare e l’ufficio del personale nella persona della sig.ra Antonia Lomartire per il grande lavoro svolto in questi anni teso sempre a migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti, a rinnovare lo stesso ed, in questo caso, a garantire condizioni di maggiore sicurezza ed equità in favore di questi lavoratori e le rappresentanze sindacali per la collaborazione e l’unita di intenti che ha qualificato i nostri rapporti. “ 

 

Dario Iaia

Sindaco di Sava







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora