giovedì 25 febbraio 2021

23/01/2021 17:46:13 - Provincia di Taranto - Attualità

Era necessario spendere così tanti soldi pubblici?

Il video promozionale per la candidatura di Procida a capitale della cultura: « La Cultura non isola » è costato 5.000 euro. È stato realizzato da « La Film Commission Regione Campania », una fondazione che ha come missione (sul loro sito si legge) di promuovere la Campania come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari ed altri prodotti dell’audiovisivo, rafforzando la visibilità della straordinaria varietà  di location e delle eccellenze artistiche e imprenditoriali del mondo dell’audiovisivo già esistenti sul territorio.

https://youtu.be/-6ZNy8q2nzk

Il video promozionale per la candidatura di Taranto a capitale della cultura « La cura per ogni cosa è l'acqua salata. Sudore, lacrime o il mare. » è costato 60.000 euro + iva. È stato realizzato da Proforma, un’agenzia di comunicazione, con sede a Bari (e Roma). Sul loro sito si legge:

“La creatività, che è senza dubbio il nostro punto di forza, è sempre frutto di un’analisi meticolosa dello scenario, del posizionamento e dei target. Perché “Comunicare pensando” non è solo uno slogan, è la filosofia del nostro lavoro”.

Alla luce di queste due informazioni la domanda nasce spontanea. Era necessario che Taranto si affidasse a questa agenzia di comunicazione e spendesse così tanti soldi pubblici? Non credo che la situazione finanziaria della città sia così prospera?

 

Evelyne Lefebvre




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora