domenica 19 settembre 2021

26/05/2021 08:55:36 - Provincia di Taranto - Cultura

Un motivo in più per acquistare e leggere “C’è un gran fermento tra le stelle”: sarà possibile aiutare due cani vittime dell’abbandono, ovvero Charlie (due rotule da operare in virtù dei maltrattamenti subiti) e Briciolina (nata con un problema neurologico e con malformazioni a due vertebre cervicali), attraverso cure ed esami medici alquanto costosi

“C’è un gran fermento tra le stelle” è il romanzo umoristico (a metà strada fra Stefano Benni e Douglas Adams) che segna il ritorno alla narrativa dello scrittore tarantino Aldo Moscatelli, dopo tredici anni dal suo ultimo romanzo.

Al centro delle vicende è collocata la scomparsa di un anello dall’aura leggendaria (si vocifera che fino al '63 sia appartenuto al grande Elvis Presley), evento che scompiglierà la vita sonnacchiosa di un gruppo di amici, catapultandoli in un’avventura surreale.

Nella volontà di tracciare strade nuove per quanto riguarda promozione e vendita, l'autore ha preferito agire al di fuori dei consueti circuiti editoriali.

Frutto di un duro lavoro creativo, sostenuto dall’esperienza accumulata all'interno della scena letteraria degli ultimi lustri (l’autore del libro è stato per tredici anni un editore indipendente), la pubblicazione di questo nuovo romanzo prevede dinamiche particolari: letteratura e associazionismo uniscono le forze in vista di un fine comune, per cui l’autore cederà tutti i guadagni derivanti dalle vendite a OIPA Italia – sezione Taranto e provincia, nome noto e assai stimato in campo animalista. La suddetta associazione, a sua volta, contribuirà a promuovere e diffondere il libro.

L'obiettivo è, nel breve periodo, quello di aiutare soprattutto due cani vittime dell'abbandono, ovvero Charlie (due rotule da operare in virtù dei maltrattamenti subiti) e Briciolina (nata con un problema neurologico e con malformazioni a due vertebre cervicali), attraverso cure ed esami medici alquanto costosi.

Il romanzo può essere acquistato attraverso una donazione a “OIPA Italia – sezione Taranto e provincia”, dopo aver fatto richiesta via mail alla delegata Stefania Bottiglia: stefania.bottiglia@inwind.it

contattabile anche via WhatsApp (no telefonate, solo messaggi scritti o vocali) al seguente numero: 328 3385058

Sarà lei a fornire tutte le indicazioni per l'acquisto online.

Chi vive, lavora o si trova a passare dal centro di Taranto, invece, può acquistare il libro in loco, recandosi presso il bar Old Fashion BORGO 2 in via Pupino 20/A.

Sono previste inoltre delle presentazioni dal vivo, non appena gli indicatori relativi alla diffusione del covid-19 saranno abbastanza bassi da scongiurare rischi.

Verranno segnalate a tempo debito.

 

PREZZO DI COPERTINA: 13 euro

NUMERO DI PAGINE: 250, brossura

ANNO DI EDIZIONE: 2021









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora