giovedì 17 giugno 2021

27/05/2021 16:40:34 - Sava - Attualità

Ecco il post pubblicato da Loredana Capone dopo l’incontro

«Qualche giorno fa avevo chiamato Marco per congratularmi con lui per vinto, nella sua categoria, le Olimpiadi Nazionali di Italiano 2021.

Gli avevo detto che mi avrebbe fatto piacere riceverlo in Consiglio regionale insieme alla sua dirigente scolastica.

Sono venuti a trovarmi, c’erano anche la sua mamma, il suo papà, il fratellino e alcuni professori.

Vorrei raccontarvi la sua passione e la competenza, la cura e l’entusiasmo di chi l’ha seguito e supportato. Nonostante la dad, nonostante la pandemia.

Ho voluto lasciargli un piccolo ricordo di questa giornata, una pergamena con l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.

“Se studi, ce la fai”: ho chiesto che si scrivesse, perché il mio papà me lo diceva sempre, perché è soprattutto nei momenti bui che dobbiamo lottare per riprenderci la luce, perché la conoscenza è lo strumento più potente che abbiamo per avvicinarci il più possibile ai nostri sogni.

Viva Marco e viva quei dirigenti scolastici, quei docenti, cui quest’anno abbiamo chiesto uno sforzo gigante e che si sono prodigati per assicurare ai nostri ragazzi continuità nei programmi ma soprattutto nei rapporti umani che, qui a sud, sono la vera promessa di felicità per le nostre comunità e la migliore cartolina possibile che potremo mai offrire ai nostri turisti».

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora