giovedì 17 giugno 2021

02/06/2021 09:11:16 - Provincia di Taranto - Attualità

Saranno invitati a partecipare anche Verdi, 5 Stelle e Puglia Popolare

Il coordinamento del Centrosinistra si è nuovamente insediato e riprende l’attività dal successo conseguito alle elezioni Regionali, per la riconferma del presidente Emiliano e delle liste - e dei candidati – collegate.

«L’obiettivo sarà quello di cooperare, operare insieme, nel biennio 2021 – 2022, per traguardare successi, a vantaggio della qualità della vita, nelle nostre comunità locali» è riportato in un comunicato.

«La prima scelta condivisa, è stata quella di dare una modalità permanente al dialogo, all’ascolto e al confronto tra noi.

La seconda, quella di estendere l’invito ed allargare il campo di giuoco, agli altri partner politici ed in primo luogo: Verdi, Movimento 5 Stelle e Puglia Popolare; e ai movimenti civici che vorranno farne parte.

La terza, abbiamo ribadito che la tavola dei valori e il programma, rappresentano le coordinate fondamentali del nostro agire in comune. Il valore aggiunto dei Sindaci, segna la nostra unità.

Teniamo in considerazione la forza dell’avversario politico e non sottovalutiamo il suo radicamento popolare. Per questo ribadiamo, ancora una volta, che insieme si vince, per il bene pubblico.

Ma ripartiamo dalle prossime, imminenti, elezioni amministrative, che vedono il coinvolgimento di nove comuni della provincia ionica. Quattro con doppio turno: Ginosa, Grottaglie, Massafra, San Giorgio Jonico; e cinque unico turno: Avetrana, Fragagnano, Monteparano, Statte, Torricella.

Il processo in corso nei comuni a doppio turno di elezione, segnala uno stato avanzato del lavoro di coalizione a San Giorgio Jonico e a Massafra, con la riconferma dei Sindaci uscenti. Per Grottaglie e Ginosa, invece, occorre ancora approfondire, discutere e, soprattutto, dialogare. L’impegno di tutta la coalizione sarà quello di favorire l’alleanza, compiendo insieme passi in avanti, sul programma e le scelte amministrative.

Per quel che riguarda i comuni turno unico, avremo modo di compiere il doveroso approfondimento nel corso del prossimo incontro, consapevoli che il lavoro di coalizione è a buon punto e in corso di monitoraggio.

L’impegno assunto richiama alla responsabilità di intensificare il rapporto tra noi e con i territori, allo scopo di avviare la campagna elettorale che vedrà il coinvolgimento della coalizione in manifestazioni ed iniziative comuni, a sostegno dei candidati alla carica di sindaco e delle liste collegate.

Insieme, con i territori, per il bene delle Comunità».

 

Delegazioni presenti:

Articolo 1    Massimo Serio

Con Emiliano        Gianfranco Lopane

Italia in comune     Armando Grassi

PD                       Nicola Oddati

PSI    Mattia Salvatore

Sinistra italiana      Maurizio Baccaro

Una Strada Diversa         Luca Delton







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora