venerdì 06 agosto 2021

14/07/2021 08:20:06 - Provincia di Taranto - Attualità

Le ricerche, effettuate anche attraverso un elicottero, ha visto impegnati i mezzi della Capitaneria di Porto. Si spera possa essere stata solo una suggestione dei ragazzi che hanno lanciato l’allarme

Da ieri sera in corso ricerche, sinora infruttuose, scattate in seguito ad una segnalazione di uomo in mare in difficoltà. Segnalazione che sarebbe stata effettuata da alcuni ragazzi che si trovavano in spiaggia.

Non si tratterebbe di ragazzi dispersi in mare, come inizialmente si era ipotizzato, ma di un adulto. C’è però anche da aggiungere che, sinora, non c’è stata alcuna denuncia di scomparsa.

Ciò che sta accaduto a Torre Ovo viene raccontato, sulla pagina “Torre Ovo & Friends”, da Viviana Baldari.

«È stata fatta una segnalazione da un gruppo di ragazzi (4) relativa ad un uomo che sbracciava in mare» scrive Viviana Baldari. «Un uomo con un costume blu e che poco dopo non hanno più visto riemergere.

Un ragazzo presente si è tuffato in mare per cercare di salvare questa persona, ma lui non ha trovato nessuno.

Arrivate sul posto le forze dell’ordine, i quattro ragazzi hanno raccontato la storia e pertanto sono scattate immediatamente le ricerche. La zona è stata sorvolata da un elicottero e in mare sono usciti anche i mezzi della Capitaneria di Porto hanno iniziato le ricerche.

A me risulta, però, che nessuno, al momento, abbia sporto denuncia formale di scomparsa. Non si sa, insomma, chi possa essere quest’uomo, né la sua età e la sua provenienza.

Si ipotizza anche che possa essere stata una suggestione dei ragazzi in spiaggia o che gli stessi non si siano accorti che l’uomo che hanno annaspare in mare sia poi riuscito a guadagnare la riva, magari in un tratto poco distante.

Pare non si tratti, in ogni caso, di ragazzi».

Segue un video postato su Fb dalla signora Lorena Cosy, mentre la foto ci è stata gentilmente fornita da Viviana Baldari.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora