venerdì 06 agosto 2021

22/07/2021 08:09:17 - Sava - Attualità

L’appuntamento con il primo Ginosa Pride è per le ore 18 in piazza IV Novembre. Sarà una manifestazione statica di lotta, celebrazione, rivendicazioni, con testimonianze, image theatre, performance, proiezioni, musica

Prosegue l’onda pride provinciale.

Al Martina Franca Pride (qui il reportage fotografico https://hermesacademy.blogspot.com/2021/06/grande-partecipazione-al-primo-pride-in.html) seguono il Ginosa Pride, in programma Sabato 24 Luglio, e il Grottaglie Pride, previsto per Mercoledì 28 Luglio.

Il primo Ginosa Pride

A partire dalle ore 10.30 piazza IV Novembre a Ginosa sarà animata da una serie di attività di educazione non formale, utili a facilitare processi di comunità. È prevista la colorazione di una panchina con i colori della bandiera rainbow.

L’appuntamento con il primo Ginosa Pride è per le ore 18 in piazza IV Novembre. Sarà una manifestazione statica di lotta, celebrazione, rivendicazioni, con testimonianze, image theatre, performance, proiezioni, musica.

La bandiera rainbow sventolerà dalla sede comunale, come accade ogni anno in occasione del 17 maggio, Giornata Internazionale contro l’Omolesbobitransfobia.

Chi lo organizza

Il Ginosa Pride è promosso dal Coordinamento Ginosa Pride, composto da Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto, Hermes Academy, Orizzonti 2001, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Ginosa.

Coadiuvano le tre associazioni organizzatrici e aderiscono (elenco in aggiornamento):

CasArcobaleno - Casa Rifugio LGBTIQAP+ Taranto

CAV Rompiamo il Silenzio

Centro Interculturale Nelson Mandela

Collettivo 080 - Martina Franca (TA)

Giustizia per Taranto

Laboratori Sociali Alchera - Laterza (TA)

Non Una di Meno Taranto

Potere al Popolo Taranto e Provincia

Raggia Tarantina

Salam

6000 Sardine Taranto

Sud Est Donne

TarantAnz

Per info e adesioni, per condividere idee o dare una mano come volontariə, contattare il +39 388 874 6670 o scrivere alle pagine Facebook o Instagram di Hermes Academy o di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto o all’indirizzo email tarantopride@gmail.com

Le prossime iniziative

In programma, tra fine luglio e l’inizio dell’autunno, il Grottaglie Pride (mercoledì 28 luglio in piazza Regina Margherita), il Sava Pride e la quarta edizione del Taranto Pride, che, con il claim Siamo l’alfa, l’omega e oltre, chiuderà l’onda pride provinciale.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora