domenica 28 novembre 2021

04/09/2021 07:48:53 - Salento - Cultura

Questo libro è una raccolta di brani (quaranta, per la precisione) in cui “versi” e “prosa” si uniscono fra loro, un incrocio fra la poesia e il racconto breve, con anche alcuni elementi tratti dal teatro e dalla lirica musicale

Finalmente, con grande gioia e soddisfazione, Francesco Canale annuncia la notizia della imminente pubblicazione del suo primo libro. Il volume s’intitola “Le Corde dell’Anima” ed uscirà in autunno (l’immagine è la copertina ufficiale).

«Ho scelto di pubblicarlo con una casa editrice indipendente: “Scatole Parlanti”» spiega Francesco Canale. «E’ una realtà giovane, dinamica, che mi ha subito colpito per il grande rispetto e correttezza che dimostra verso chi scrive (nessun contributo per la pubblicazione, nessun acquisto obbligatorio di copie, eccetera eccetera…).

E’ partita – ufficialmente - la campagna di preordine del libro. Purtroppo, la situazione generale, l’incertezza dovuta al Covid, non ci consentono di organizzare (non ancora, perlomeno) degli eventi di presentazione dell’opera. Questo, però, come ovvio, non ha tolto la voglia - a me, e al mio editore - di far conoscere il libro a più gente possibile e di farlo arrivare praticamente ovunque: ho una voglia matta d’inforcare la biro con la bocca, e di firmare autografi/dediche a tutto spiano!

Per i preordini, viene riservata una tiratura limitata ed “esclusiva” del libro. Chi sceglie di acquistare ora, ha due opzioni: o ritirare “Le Corde dell’Anima” in un cosiddetto “punto di ritiro” (in questo caso, si ha anche diritto ad una copia con dedica/firma originale), o ricevere l’opera direttamente a casa.

Questo il link della pagina dedicata al mio libro, dove potete effettuare tutti gli ordini che volete: https://www.scatoleparlanti.it/.../preordine-le-corde.../ .

SINOSSI - Questo libro è una raccolta di brani (quaranta, per la precisione) in cui “versi” e “prosa” si uniscono fra loro, un incrocio fra la poesia e il racconto breve, con anche alcuni elementi tratti dal teatro e dalla lirica musicale.

Il tema di fondo che accomuna tutto il manoscritto è la narrazione dell’Esistenza, spogliata di qualunque sovrastruttura. Tale narrazione si sviluppa in cinque capitoli tematici.

Il primo capitolo, dedicato ai sentimenti, presenta sfumature dolci e delicate, versi dedicati a un padre, a una figlia, al silenzio che spesso attanaglia l’esistenza individuale e di coppia.

Il secondo, che potremmo definire “impegnato”, ha parole rivolte al sociale e ai drammi del mondo contemporaneo.

Il terzo, tenta di scavare gli angoli più scuri e reconditi della mente umana.

Il quarto e il quinto, infine, parlano di amicizia, di persone e di luoghi vissuti.

L’autore:

Francesco Canale “Anima Blu” è pittore, scrittore, autore musicale, e performer. Fa parte della V.D.M.F.K. – Associazione Mondiale Pittori dipingenti con la Bocca. Scrive articoli, pièce teatrali, poesie e racconti. Fra i vari, ha collaborato con Rai Fiction, Clan Celentano, Tv2000 e Fanpage.it. Svolge incontri motivazionali e stage artistici in tutta Italia. È promotore di diverse battaglie sociali.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora