giovedì 23 settembre 2021

10/09/2021 08:41:28 - Provincia di Taranto - Attualità

Migliora ancora la situazione relativa ai contagi in Puglia

I dati aggiornati della Fondazione Gimbe confermano una tendenza positiva per la provincia di Taranto: con 15 casi ogni 100mila abitanti su base settimanale, la provincia di Taranto è seconda in Italia, alle spalle solo di Caserta (13 casi).

Tutte le altre province italiane registrano una incidenza superiore. Dopo Taranto, c’è Aosta con 17; Bergamo, Lecco e Benevento con 24, Bari e Catanzaro con 26, Vercelli con 28. Tutte le altre province hanno una incidenza superiore a 30 casi ogni 100mila abitanti su base settimanale.

L’andamento dell’ultima settimana (6-12 settembre), potrebbe riportare Taranto al primo posto: in attesa dei dati di oggi, di domani e di domenica, l’incidenza è intorno ai 14 casi.

Per quel che riguarda l’intera regione Puglia, si registra con un ulteriore calo della curva. Secondo il report settimanale della fondazione Gimbe, dall’1 al 7 settembre i nuovi casi sono diminuiti del 15,5%, e parallelamente l'indicatore relativo agli attualmente positivi ogni 100mila residenti è sceso a 104.

Per quanto riguarda gli ospedali, non si registra un sovraccarico: nei reparti di Medicina Covid il tasso di occupazione dei posti letto da parte di pazienti positivi al coronavirus è pari all'8% rispetto al totale; mentre nelle terapie intensive è del 6%.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora