domenica 23 gennaio 2022

28/10/2021 07:40:11 - Salento - Cultura

Personaggi storici si interfacceranno con i visitatori raccontando storie, facendo interagire gli spettatori stessi

È stato presentato l’evento “Sotto le mura del castello”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Oria e dalla Compagnia d'arme Milites Friderici e che si svolgerà nei giorni 30 e 31 ottobre prossimi presso la splendida cornice del parco Montalbano.

L’evento, nel quale ci si potrà immergere nella storia attraverso una passeggiata all’ombra del castello e vivere un’esperienza unica grazie alle ricostruzioni di esperti rievocatori, rientra nella “Programmazione Custodiamo la cultura in Puglia” e dal Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le arti e la Cultura.

«Il progetto – spiega Francesco Biasi, presidente della Pro Loco di Oria – prevede, grazie alla presenza della Compagnia d’Arme Milites Friderici, la creazione di un percorso didattico-interattivo con gruppi di visitatori che saranno immersi all’interno di scene di vita quotidiana del Medioevo. Personaggi storici si interfacceranno con i visitatori raccontando storie, facendo interagire gli spettatori stessi. La rappresentazione vedrà inoltre la partecipazione di rievocatori, attori e figuranti. Il progetto che si vuole realizzare si colloca all’interno di parco Montalbano, una splendida cornice storica e naturale che si trova nel centro della città, tutto intorno al maniero Normanno-Svevo».

L’evento sarà realizzato osservando scrupolosamente il massimo rispetto delle nuove norme anti Covid. 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora