lunedì 29 novembre 2021

18/11/2021 07:43:27 - Provincia di Taranto - Attualità

A questo serviranno i settemila dollari raccolti dal Rotary Club Ginosa Laterza nel corso della campagna che ha visto tre appuntamenti di raccolta fondi scandire l’anno rotariano a questo scopo

40.000 vaccini antipolio partono da Ginosa e da Laterza per contribuire concretamente all’eradicazione della poliomielite nel mondo. A questo serviranno, a livello pratico, i settemila dollari (6100 euro), raccolti dal Rotary Club Ginosa Laterza nel corso della campagna che ha visto tre appuntamenti di raccolta fondi scandire l’anno rotariano a questo scopo.

Si è cominciato il 25 luglio 2021 con il prestigioso concerto del maestro Antonio Di Fonzo in spiaggia a Marina di Ginosa, per poi proseguire con l'evento, “Note d'estate”, al santuario Materdomini di Laterza il 21 agosto, fino a raggiungere il clou nel sottoso spettacolo al teatro Metropolitan di Ginosa, in occasione della Polio Day il 24 ottobre scorso.

«Le nostre dosi di vaccino arriveranno soprattutto ai bambini di Afghanistan e Pakistan, gli unici due Paesi, dai quali la poliomielite non è stata ancora completamente debellata, ha affermato con viva soddisfazione il presidente del Rotary Club di Ginosa Laterza Vincenzo Pavone - per ogni dollaro Donato dai Club Rotary, la fondazione Bill e Melinda Gates, ne dona altri due. Questa è la Geopolitica della solidarietà. Ginosa e Laterza fanno sempre la loro parte. A questo proposito vorrei ringraziare, di vero cuore, tutte le associazioni e le persone che hanno contribuito alla buona riuscita dei nostri eventi. Uniti si vince, sempre».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora