mercoledì 17 agosto 2022

03/12/2021 16:43:22 - Sava - Attualità

Si parlerà del rispetto della natura e, più in generale, del Creato

Dopo il successo del primo appuntamento, continuano gli incontri per promuovere la rete bibliotecaria del Comune di Sava, nell’ambito della manifestazione “Te lo dico in biblioteca”, che vede coinvolti gli alunni delle classi terze della secondaria di 1° grado della “Papa Giovanni” di Sava in veste di moderatori.

Il 2° appuntamento, previsto per domenica 5 dicembre, alle ore 17.30 presso la biblioteca San Francesco di Sava, si terrà in occasione della Giornata Internazionale dello Sviluppo Sociale ed Economico e avrà come titolo “Sora nostra madre terra”, nel corso del quale gli alunni delle classi terze Giovanni Fontana, Veronica Pompigna, Michelle Graps e Alberto Damicis incontreranno ed intervisteranno fra’ Francesco Zecca, coordinatore nazionale dell’Ufficio di Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori.

«La formula del primo incontro con l’attore Vito Mancini del 18 novembre scorso si è rivelata vincente – dichiara la dirigente dell’I. C. Giovanni XXIII di Sava – coinvolgente e adatta ad ogni tipo di pubblico. L’auspicio è che anche questo appuntamento (su una tematica tanto difficile quanto affascinante), riesca a calamitare l’attenzione dei giovani  Alunni della nostra scuola, affinché imparino ad essere cittadini consapevoli nel rispetto della natura, con il proprio contributo nelle piccole azioni quotidiane volte al rispetto del Creato».

Appuntamento quindi domenica, 5 dicembre alle ore 17.30 nella biblioteca San Francesco di Sava, per un altro evento organizzato in collaborazione con il Comune di Sava («Sempre attento al mondo della Scuola», riferisce la dott.ssa Calabrese) e l’associazione Madre Terra.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora