domenica 03 luglio 2022

16/06/2022 09:34:52 - Provincia di Taranto - Attualitā

Si tratta di una mostra d’arte che scaturisce dall’osservazione dell’ambiente circostante da parte dei bambini, un ambiente che si modifica ad ogni stagione

Sabato 18 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, nella sala dell’aula consiliare di Fragagnano sarà allestita una mostra insolita, realizzata dai piccoli di cinque anni della sezione A della scuola dell’infanzia Platone di Fragagnano .

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fragagnano e dalla locale Pro Loco.

Si tratta di una mostra d’arte che scaturisce dall’osservazione dell’ambiente circostante da parte dei bambini, un ambiente che si modifica ad ogni stagione.

Il tema principale delle opere è costituito dalle stagioni,intese attraverso la percezione dello scorrere del tempo.

I piccoli artisti hanno riprodotto le proprie opere d’arte, ispirandosi alle opere di grandi pittori, quali Monet ,Van Gogh, Pollock…

La mostra nasce da un viaggio che i piccoli hanno condotto attraverso due binari: l’osservazione diretta e i capolavori di alcuni grandi artisti come fonte d’ispirazione.

Ciascun bambino diventa artista di sé stesso;ciascuno con la propria tecnica,con le proprie idee e le proprie emozioni mostra ciò che prova e ciò che vede,attraverso uno sguardo curioso,innocente e assolutamente creativo.

Il risultato finale è stato la produzione di ben 112 capolavori e 3 cartelloni che i piccoli artisti con orgoglio presenteranno alla cittadinanza. 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora