giovedì 11 agosto 2022

07/07/2022 08:31:06 - Sava - Attualità

Il post del sindaco Gaetano Pichierri: «Sono tutti in isolamento domiciliare»

Il nuovo sindaco di Sava ha reso noti i dati contenuti nell’ultimo report ufficiale sui contagi Covid.

«Alla data del 5 luglio, data dell’ultimo report ricevuto, i positivi a Sava sono 194 e tutti in “isolamento domiciliare per positività al test” antigienico.

Dai dati ricevuti, fortunatamente, non risultano casi gravi e ospedalizzazioni collegate al COVID-19. Come potete notare dal grafico, in linea con i dati nazionali, anche a Sava c’è una elevata impennata dei casi di positività. Anche se, dai dati in mio possesso, non ci sono situazioni gravi. Questo però non deve farci abbassare la guardia. Anche se spesso non obbligatorie, cerchiamo di adottare le misure di prevenzione consigliate come: indossare la mascherina, garantire una distanza interpersonale di almeno un metro, garantire una ventilazione adeguata degli ambienti chiusi ed igienizzare spesso le mani. Chi dovesse avere i sintomi da COVID-19 deve recarsi immediatamente presso un centro autorizzato (farmacie, laboratori, …) ed eseguire il test. In caso di accertata infezione COVID-19 il soggetto deve mettersi in isolamento domiciliare, stare lontano dagli altri familiari, se possibile, in una stanza singola ben ventilata, non deve ricevere assolutamente visite e soprattutto non deve per alcun motivo lasciare la propria abitazione.

Sono sconsigliati i tamponi fai da te ed in caso di positività ad uno di essi, recarsi sempre in un centro autorizzato per ripetere il test, avere conferma della positività ed essere monitorati dal Servizio Sanitario. Solo seguendo queste semplici ma importantissime regole, saremo in grado di fronteggiare questo maledetto virus e trascorrere un'estate più serena».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora