giovedì 11 agosto 2022

20/07/2022 07:10:02 - Puglia - Calcio

Deliberata una formula più avvincente per il principale torneo regionale: confermati i due gironi, come richiesto dai rappresentanti dei club intervenuti in occasione del meeting dello scorso 6 luglio  

Il consiglio direttivo del Comitato Regionale, riunitosi d’urgenza in modalità da remoto nel pomeriggio di lunedì, ha deliberato di confermare lo sdoppiamento del campionato regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2022/2023 in due gironi, con l’introduzione dei playoff e dei playout per determinare rispettivamente la promozione al campionato nazionale di serie D e le retrocessioni al campionato regionale di Promozione della prossima stagione sportiva.

Alla base della parziale modifica regolamentare c’è la volontà dei club aventi diritto a partecipare al campionato regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2022/2023, espressa quasi all’unanimità in occasione del meeting organizzato a Bari dal C.R. Puglia LND lo scorso mercoledì 6 luglio.

La suddetta richiesta, formalizzata alla Lega Nazionale Dilettanti attraverso una nota del presidente Vito Tisci in attesa della prevista autorizzazione, è stata inoltrata a Roma nella giornata odierna supportata dal nuovo format del campionato regionale di Eccellenza in deroga all’articolo 49 delle N.O.I.F. anche per la corrente stagione sportiva.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora