mercoledì 17 agosto 2022

29/07/2022 07:38:15 - Provincia di Taranto - Attualità

Il programma degli interventi

Questo pomeriggio, alle ore 16:30, presso la Sala degli Specchi del Comune di Torricella, si terrà la seconda assemblea pubblica finalizzata alla redazione del PIRT, piano d’interventi di recupero territoriale della fascia costiera di Torricella.

«È un progetto complessivo di rilevante importanza per il nostro Comune – sostiene l’ ssessore all’Urbanistica, Francesco Depascale – che, iniziato con la passata amministrazione, stiamo fermamente portando avanti. Come Amministratori, ci aspettiamo che si realizzi nel tempo un circolo virtuoso con importanti ricadute per il nostro territorio.

La possibilità di sanare tantissime situazioni comporterà l’afflusso di notevoli risorse nelle casse comunali. Sarà possibile ottenere finanziamenti regionali, nazionali ed europei e ciò significa nuove opere pubbliche, lavoro per molte imprese e tanti disoccupati in meno e, soprattutto, una zona costiera abbellita e riqualificata».

I lavori saranno coordinati dall’Arch. Luigi De Marco, Responsabile UTC del Comune di Torricella, e gli interventi previsti saranno quelli dell’archeologa Patrizia Guastella e dell’ing. Angelo Micolucci, redattore della VAS.

Le conclusioni saranno tratte dal sindaco Francesco Turco.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora